The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom – rilasciato video gameplay da 10 minuti

Nintendo ha pubblicato 10 minuti di gameplay di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. Il filmato, narrato dal produttore della serie Eiji Aonuma, mostra in dettaglio le nuove abilità di Link.

Potete godervi qui sotto il trailer:

Tante nuove abilità

Il trailer si apre con Link, l’eroe del franchise The Legend of Zelda, che esplora Hyrule in sella al cavallo, mentre sullo sfondo si vedono delle zone di terra nel cielo, chiamate Sky Islands. Improvvisamente, un grosso pezzo di roccia cade da una isole volanti. Link corre verso di essa e usa una delle sue nuove abilità, Richiamo, che riavvolge il tempo. Stando in piedi sulla roccia e usando Recall, invece, il nostro protagonista può raggiungere l’Isola del Cielo mentre la roccia torna alla sua posizione iniziale.

NON PERDETEVI I NOSTRI SPECIALI!

Durante un combattimento contro un nuovo nemico chiamato Construct, ci viene mostrata un’altra nuova abilità, Fuse. Link prende un ramo d’albero e lo attacca a una grande roccia per creare una nuova arma, un martello improvvisato. Aonuma afferma che l’abilità Fuse può essere utilizzata in diversi modi, tra cui la fusione di due armi. Fondendo un lungo bastone con un forcone, i giocatori possono creare una lancia eccezionalmente lunga. Un altro esempio di fusione che ci viene mostrato in questo trailer gameplay di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, ci viene mostrato Link che fonde il suo scudo con un “Puffshroom“, un fungo speciale. Quando un nemico colpisce lo scudo di Link, il Puffshroom esplode in una nuvola di fumo, stordendo il nemico e lasciandolo libero di attaccare.

Un’altra nuova abilità, Ultrahand, mostra Link che unisce oggetti di grandi dimensioni con una sostanza appiccicosa. Nel video, infatti, il nostro eroe unisce tre grossi tronchi per creare una zattera, poi stacca e riattacca alcuni tronchi per cambiarne la forma. Attacca due ventole alla zattera per alimentarla, permettendogli di attraversare un grande fiume.

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom uscirà il 12 maggio. Nintendo pubblicherà un’edizione speciale della console Switch OLED dedicata al gioco il 28 aprile.

Cosa ne pensate di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom? Fatecelo sapere come sempre qui sotto nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI