back to top

Aquaman: Jason Momoa si esprime sul futuro del suo personaggio nei DC Studios

Il futuro dell’Universo DC live-action si trova in un’interessante impasse, ora che James Gunn e Peter Safran sono subentrati alla guida dei DC Studios.

Uno dei maggiori interrogativi che circondano i piani di Gunn e Safran riguarda i personaggi o i franchise che verranno ristrutturati o rebootati completamente, e i personaggi o gli attori già affermati che rimarranno in circolazione. Tra questi c’è Jason Momoa, che interpreterà il personaggio principale in Aquaman e il regno perduto, uno dei numerosi film DC che debutteranno nelle sale quest’anno. In una recente intervista con la rivista Total Film (via Variety), Momoa ha affrontato questa speculazione e ha detto che i fan dovrebbero essere eccitati per Il regno perduto a prescindere.

“Penso assolutamente che Aquaman sarà coinvolto nel DCU”, ha rivelato Momoa. “È in onda, fratello, non c’è nessuno più grande di Aquaman! Ma, anche, spero che la gente sia entusiasta di vedere il nuovo film. È divertente. Mi piace molto fare commedie. Ci sono cose molto divertenti con Patrick Wilson. Lo adoro. Ci siamo divertiti molto a lavorare insieme. È come se fossimo fratelli. Ci sono un sacco di cose interessanti in questo film”.

Jason Momoa interpreterà Lobo?


Anche se non è stato confermato nulla, Momoa ha apertamente espresso il desiderio di interpretare il cacciatore di taglie zarniano già da diversi anni, pensando addirittura di essere stato scritturato per il ruolo del personaggio già quando gli era stato offerto il ruolo di Aquaman. Con Gunn che ha condiviso sui social media una foto di Loboon poco dopo aver assunto il ruolo nei DC Studios, e Momoa che ha fatto intendere che uno dei suoi “sogni” si realizzerà sotto la direzione di Gunn e Safran, le speculazioni sono certamente aumentate.

“Beh, tutti sanno che sono un fan dei fumetti”, ha spiegato Momoa a ComicBook.com alla fine dello scorso anno. “Il fumetto che ho collezionato di più, e ho tutti i fumetti che esistono… potete fare le vostre ricerche e scoprire di cosa si tratta”.

Ma come Gunn e Safran hanno poi stuzzicato, Momoa potrebbe non finire per interpretare sia Aquaman che Lobo allo stesso tempo.

“Jason non interpreterà due personaggi, nonostante quello che potreste pensare”, ha spiegato Gunn ai giornalisti durante l’annuncio dello slate dei DC Studios.

“È troppo presto”, gli ha fatto eco Safran. “Ascoltate, lui sicuramente… Jason ha sempre pensato che Aquaman fosse una trilogia, nella sua mente. Ma ascolta, lui ama Lobo. È stato molto chiaro anche su questo. Non interpreterà mai due personaggi, ma non è stata presa alcuna decisione”.

CORRELATI