back to top

La seconda stagione di House of the Dragon avrà meno episodi della prima stagione

La seconda stagione dell’ultimo successo fantasy della HBO sarà un po’ più breve del suo predecessore. House of the Dragon ha battuto i record di ascolti per HBO quando ha debuttato l’anno scorso, cavalcando la popolarità dell’originale Game of Thrones e diventando un successo immediato. Non è stata una sorpresa quando il network premium ha rinnovato House of the Dragon meno di una settimana dopo l’esordio della serie. Ora, mentre la produzione si prepara a iniziare la seconda stagione, emergono alcuni dettagli sulla sua durata.

Secondo Deadline, la seconda stagione di House of the Dragon sarà più breve della prima di un paio di episodi. Il secondo episodio di House of the Dragon sarà composto da otto episodi totali, due in meno rispetto alla prima stagione. Non c’è da preoccuparsi: questa riduzione di episodi non è dovuta al fatto che la HBO non voglia più investire risorse nella serie, anzi sembra proprio il contrario.

House of the Dragon è un prodotto di punta per la HBO, e il network sta già pianificando il futuro dello show con il team creativo. Secondo quanto riferito, la HBO sta già cercando di dare il via libera alla terza stagione di House of the Dragon. Il numero di otto episodi della seconda stagione è quello che richiede la prossima parte della storia, aprendo la strada al prossimo capitolo della terza stagione.

Secondo quanto riportato da Deadline, lo showrunner Ryan Condal e l’autore di Game of Thrones George R.R. Martin hanno fatto un passo indietro rispetto alla seconda stagione, cercando di tracciare una visione più a lungo termine per la serie. Questo ha permesso loro di capire esattamente come suddividere gli eventi di Fire & Blood e come volevano dividere la storia tra le stagioni. A quanto pare, questo ha spostato una “battaglia importante” e alcuni punti salienti della storia dalla seconda alla terza stagione. Ciò significherebbe che la serie avrà una durata totale di quattro stagioni.

Il futuro di House of the Dragon oltre la stagione 2 è ancora in fase di decisione da parte della HBO e dei creatori, ma il futuro immediato sembra essere abbastanza definito. La seconda stagione di House of the Dragon inizierà presto la produzione nel Regno Unito, con una première prevista per l’estate del 2024.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI