Marvel Comics: finalmente svelato il nuovo titolo cosmico di Jonathan Hickman

La Marvel Comics ha annunciato il ritorno dello scrittore Jonathan Hickman a partire dalla fine del 2022, senza svelare i dettagli del suo nuovo progetto con l’artista Valerio Schiti, fino ad oggi, con l’annuncio ufficiale di G.O.D.S., una nuova testata cosmica che coinvolge tutti, dal Doctor Strange alle entità Eternity e Infinity, e molti altri.

G.O.D.S. – un acronimo che la Marvel non ha ancora definito pubblicamente, viene presentato come “l’impresa più ambiziosa di Hickman fino ad oggi”, che ridefinirà il ruolo degli esseri cosmici superiori dell’Universo Marvel.

“Vi presentiamo Wyn, un misterioso protagonista di una guerra che esiste al di fuori degli ordini che conosciamo e un membro vitale di una gerarchia antica di eoni che include i governanti onnipotenti dell’universo come Eternità, Infinito e il Tribunale Vivente”, si legge nella spiegazione ufficiale della Marvel.

“Dopo un fatidico incontro con il Dottor Strange, Wyn accenna a qualcosa di ancora più grande delle forze del bene e del male, dove gli stessi elementi costitutivi della creazione si intrecciano e si scontrano”, si prosegue. “È l’inizio di un’epopea mozzafiato all’incrocio tra scienza e magia, che sconvolgerà la nostra comprensione e ci aprirà gli occhi su idee che vanno al di là di tutto ciò che percepiamo”.

Jonathan Hickman ha scritto per l’ultima volta per la Marvel Comics nell’agosto del 2021, quando ha concluso la sua gestione di X-Men. Durante il suo mandato come cosiddetto “Head of X“, Hickman ha creato il concetto della nazione mutante di Krakoa nelle storie gemelle House of X e Powers of X, che hanno stabilito l’attuale status quo dei mutanti.

“Quando sono tornato alla Marvel qualche anno fa, ho scritto due bibbie di serie. La prima era House of X e l’altra era G.O.D.S.”, spiega Hickman nell’annuncio ufficiale. “Dire che sono entusiasta di poter finalmente condividere questa storia con tutti è un enorme eufemismo. G.O.D.S. si svolge nel suo angolo speciale dell’Universo Marvel, nelle crepe che si trovano all’intersezione tra scienza e magia, e rivisita alcuni personaggi e concetti che abbiamo reimmaginato per un pubblico più moderno e orientato alla continuity”.

Guarda una galleria di interni dell’artista della serie Valerio Schiti e della colorista Marte Gracia:

“La cosa che amo di più è il modo in cui la storia cresce, partendo dalle strade di New York per poi portare i personaggi e i lettori in un viaggio incredibile con il pantheon Marvel”, aggiunge Schiti. “Vi porteremo in nuovi luoghi, vi mostreremo ciò che era nascosto tra le pieghe della realtà, introdurremo nuovi personaggi e daremo una nuova veste a quelli vecchi. Pensavate di conoscere l’Universo Marvel? Beh, vi dimostreremo che vi sbagliate!”.

G.O.D.S. sarà in vendita in autunno, dopo un’anteprima nel Free Comic Book Day di maggio: Avengers/X-Men #1.

CORRELATI