back to top

Saints Row: annunciati i nuovi aggiornamenti e DLC per la “rinascita”

Volition prova a dare nuova vita al progetto accolto con una certa freddezza ai tempi del lancio

Il team dietro il reboot di Saints Row ha rivelato la sua grande tabella di marcia per i contenuti scaricabili. La serie Saints Row è stata uno dei franchise open-world più amati in circolazione. Se all’inizio sembrava rincorrere le vie di Grand Theft Auto, Volition ha alzato la posta in gioco mentre Rockstar Games ha cercato di radicarla un po’ di più, facendo sì che Saints Row si sentisse più come una parodia auto-consapevole dei giochi criminali open-world. Inoltre, si è concentrato molto di più sulle bande rispetto a GTA, dandogli una nuova prospettiva. Volition ha poi aggiunto cose come superpoteri, alieni e ha persino reso il protagonista il Presidente degli Stati Uniti. La situazione è diventata piuttosto folle, al punto che non hanno avuto altra scelta se non quella di riavviare il gioco.

Sfortunatamente, il reboot non è stato accolto con lo stesso amore degli originali e, a quanto pare, non ha nemmeno venduto molto bene. Tuttavia, il team si è impegnato a mantenere le promesse di creare dei contenuti scaricabili. È stata rivelata la tabella di marcia dei contenuti scaricabili di Saints Row, che inizieranno ad aprile con un pacchetto cosmetico gratuito contenente oggetti di Dead Island 2. A maggio, luglio e agosto saranno disponibili tutti i contenuti scaricabili. I mesi di maggio, luglio e agosto saranno caratterizzati da una grande espansione con nuove missioni della storia, nemici, modalità e altro ancora. I fan che non vogliono pagare altro possono anche aspettarsi aggiornamenti generali gratuiti durante ciascuno di questi mesi. La tabella di marcia promette una modalità fotografica, nuovi distretti, una revisione dei combattimenti, nuove caratteristiche e altro ancora. Le date esatte per questi contenuti non sono ancora state rivelate, ma almeno sappiamo in quale periodo generale aspettarci queste cose.

È bello vedere che il team è ancora impegnato a fornire ulteriori contenuti per Saints Row, soprattutto aggiornamenti gratuiti che sembrano in grado di migliorare drasticamente il gioco. Al momento non abbiamo idea se il gioco migliorerà così tanto, ma sembra promettente. Forse il gioco otterrà una seconda spinta con questi aggiornamenti, ma è tutto da vedere.

Cosa ne pensate dei piani per i DLC di Saints Row? Fatecelo sapere nei commenti, e seguiteci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI