Silent Hill 2: Bloober chiarisce alcune dichiarazioni fatte sul remake

Il team di sviluppo corregge il tiro circa il possibile imminente rilascio

Bloober Team, lo sviluppatore del prossimo remake di Silent Hill 2 di Konami, ha rilasciato una nuova dichiarazione per chiarire i recenti commenti relativi alla data di uscita del gioco. La settimana scorsa, il presidente di Bloober Team ha condiviso un aggiornamento sull’atteso titolo che sembrava implicare che l’arrivo del remake potesse essere proprio dietro l’angolo. Come abbiamo appreso ora, però, non sembra essere questo il caso.

In un messaggio rilasciato tramite l’account Twitter ufficiale di Bloober Team, lo studio ha chiarito che Silent Hill 2 non è “pronto per il rilascio“. Facendo riferimento alle dichiarazioni del presidente della società della scorsa settimana, Bloober Team ha affermato che il messaggio condiviso non è stato tradotto correttamente. Di conseguenza, Silent Hill 2 non è “tecnicamente pronto“, come i fan erano stati indotti a credere in un precedente rapporto.

Non è nemmeno vero che abbiamo annunciato che Silent Hill 2 è pronto per l’uscita“, ha detto semplicemente Bloober Team. “Indipendentemente dalla fase di sviluppo, tutte le nostre attività sono concentrate sull’ottenimento della massima qualità per il prodotto finito – la qualità che i fan di Silent Hill 2 meritano. Siamo consapevoli del fatto che i giocatori sono in attesa di ulteriori informazioni sul gioco. Non appena tali informazioni saranno disponibili, le pubblicheremo. Non appena tali informazioni saranno disponibili, siamo certi che Konami, l’editore del gioco, le condividerà con i fan“.

Al momento non si sa ancora quando il remake di Silent Hill 2 arriverà. Quando Konami ha annunciato il progetto l’anno scorso, non ha fornito una finestra di lancio di alcun tipo per il gioco oltre ad un generico rilascio previsto per il 2023. Al di là della conferma di massima della sua uscita per PlayStation 5 e PC, non si sa molto altro su cosa comporterà questa nuova iterazione del leggendario titolo. Con ogni probabilità, ulteriori dettagli dovrebbero arrivare nelle settimane e nei mesi a venire, ma per il momento non ci resta che aspettare.

Secondo voi, quando uscirà il remake di Silent Hill 2? E cosa ne pensate del gioco in base a ciò che è stato mostrato finora? Fatecelo sapere nei commenti, e seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI