back to top

Superman e Lois: i fan elogiano la serie per il suo momento più straziante

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

Superman e Lois di The CW si è guadagnata gli elogi dei fan per come la serie drammatica sui supereroi sta gestendo la diagnosi di cancro di Lois Lane.

L’episodio 3 di Superman e Lois, “A sangue freddo”, si apre con gli incubi di Clark Kent (Tyler Hoechlin) che non riesce a usare i suoi poteri per impedire a Lois (Elizabeth Tulloch) di morire. L’episodio presenta poi alcuni minuti strazianti in cui la coppia racconta alla famiglia e agli amici più stretti la diagnosi di Lois. Dopo i momenti di commozione, i fan si sono riversati su Twitter per elogiare le interpretazioni di Hoechlin e Tulloch nell’episodio. Molti fan hanno anche sottolineato l’efficacia della sequenza onirica iniziale nel mostrare l’impotenza di Clark nel non poter “salvare” Lois come Superman.

La diagnosi del cancro di Lois è stata rivelata nell’episodio precedente, “Forze incontrollabili”, durante un momento di tensione che ha visto Lois convincere un giudice a non suicidarsi, rivelando la diagnosi di cancro al seno infiammatorio al terzo stadio sia a lei che a Superman, che stava ascoltando da lontano grazie al suo udito sovrumano. Come per “A sangue freddo”, l’episodio e l’interpretazione di Tulloch sono stati apprezzati sia dalla critica che dai fan.

Lex Luthor è in arrivo per Superman e Lois


Sebbene il cattivo principale della terza stagione di Superman e Lois sia attualmente Bruno Mannheim (Chad L. Coleman), il leader dell’Intergang che conduce esperimenti sui cadaveri, non sarà l’unica minaccia umana che Superman dovrà affrontare. Dopo essere stato assente nelle prime due stagioni, Lex Luthor si avvicina finalmente a Superman e Lois, interpretato da Michael Cudlitz di The Walking Dead. Un primo sguardo al Luthor di Cudlitz è stato rilasciato nel marzo 2023, mostrando l’iconico supercriminale con un pizzetto dall’aspetto robusto. Al momento non si sa quando Cudlitz farà il suo debutto nei panni di Lex Luthor, anche se il co-showrunner di Superman e Lois Brent Fletcher ha promesso ai fan che la sua introduzione varrà la pena di essere attesa.

Ad affiancare Hoechlin e Tulloch nei panni dei membri della famiglia Kent ci sono Alex Garfin e Michael Bishop, rispettivamente i figli gemelli di Clark e Lois, Jordan e Jonathan. Il cast della terza stagione di Superman e Lois comprende anche Erik Valdez nei panni di Kyle Cushing, Inde Navarrette nei panni di Sarah Cortez, Wolé Parks nei panni di John Henry Irons, Tayler Buck nei panni di Natalie Irons, Sofia Hasmik nei panni di Chrissy Beppo, Dylan Walsh nei panni del padre di Lois, Samuel Lane, ed Emmanuelle Chriqui nei panni di Lana Lang.

spot_imgspot_img

CORRELATI