back to top

All of you Volumi 1 e 2 – Recensione

La app Jundo continua ad offrire un grande catalogo di webcomics italiani e stranieri e alcuni di questi escono anche in edizione cartacea. Tra questi titoli troviamo il boys love di Liang Azha, All of you. Due volumi cartacei su quattro totali che raccolgono i 41 capitoli di questa dolce serie che potete scoprire insieme a noi.

All of you: Una storia dolce ed emozionante

L’aspetto di Qi Shi è davvero minaccioso. Complice anche una vecchia cicatrice, viene tenuto lontano da tutti fin dalle scuole e ora fatica a trovare lavoro. Lui ha un carattere gentile e serio, ma non riesce a relazionarsi con le altre persone. Non come Nan Jue, un suo vecchio compagno di scuola che ritrova dopo anni ad un raduno. Bello e affascinante, Nan Jue è amato da tutti e lavora proprio come consulente di immagine. Ed è lui a proporsi a Qi Shi per aiutarlo a migliorarsi, per apparire meno cattivo e poter trovare un lavoro nel campo della fotografia.

Da qui parte la storia di All of you. Due personaggi agli opposti, uniti dal loro passato comune e anche dalla cicatrice che Qi Shi porta in volto. E partendo come scherzo inizia per loro una convivenza perché Nan Jue ritiene che sia più facile aiutare il suo vecchio compagno di classe vivendo con lui. Perché non si tratta solo di migliorare il suo look e la sua immagine, ma anche il suo stile di vita. Per Qi Shi un cambiamento non da poco ma si trova ad apprezzare i momenti con l’amico, a piacergli quello stare insieme e seguire i suoi consigli che sembrano funzionare nei colloqui che sta facendo…

Il loro rapporto inizia con spontaneità e dolcezza, con lentezza quasi che ben si sposa con il tratto del disegno e i suoi colori pastello delicati di questo webcomics. I due protagonisti si shippano facilmente anche se non succede molto tra loro in particolare nel primo volume. Ma nel secondo di All of you vediamo inanzitutto che la vita di Nam Jue non è idilliaca e serena come sembrava inizialmente, ma ha dei segreti che nasconde anche allo stesso Qi Shi. E tra i due aumenta la complicità ma anche i pensieri sul futuro. Una volta finita la loro collaborazione finirà tutto quanto? Non vivranno più insieme e non si vedranno più? E perché sentono dolore e tristezza al solo pensiero di separarsi?

all of you

Questi due volumi sono dolci e divertenti, indubbiamente adatto ad un vasto pubblico proprio perché non ci sono scene esplicite ma anzi molta dolcezza e anche realismo delle situazioni e dei sentimenti raccontati. Troviamo i personaggi disegnati anche in versione chibi assolutamente adorabile e simpatica. Inoltre ci sono molti riferimenti alla cultura cinese, con giochi sui nomi dei personaggi e piccole battute, ma sono presenti note che spiegano tutti questi riferimenti, come anche quelli ai personaggi di altre opere di Liang Azha che compaiono in All of you. Che forse Jundo ci sta facendo intendere qualcosa sulle sue prossime pubblicazioni…?

Se al digitale preferite il cartaceo, questi due volumi sono molto ben fatti, bella l’impaginazione e anche la carta. Ovviamente la storia non finisce e se non volete attendere l’uscita dei volumi 3 e 4 potete leggere la serie sulla app. C’è da dire che questa serie che non sfigura nella vostra libreria insieme a tanti altri titoli che dal digitale sono giunti in cartaceo. All of you è una bella storia divertente ed emozionante, dal disegno delicato e che colpisce e ci trascina nella vita dei due protagonisti che ci hanno conquistano in poche pagine e siamo pronti a seguirli fino alla fine che speriamo sia altrettanto dolce.

Vi ricordiamo che il volume 3 di All of you sarà disponibile in anteprima al Romics 2023. Voi conoscevate già questa serie BL? L’avete letta anche sulla app di Jundo o comprato direttamente il cartaceo? E cosa ne pensate di questa storia e cosa vi aspettate di leggere nei volumi/capitoli finali? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornati sui vostri manga, anime e webcomics preferiti!

Jundo dopo aver portato la serie All of you di Liang Azha sulla sua app, sta pubblicando la serie in 4 volumi, con due già disponibili. Protagonisti della storia sono due vecchi compagni di scuola dai caratteri opposti. Qi Shi ha un'aspetto burbero ma in realtà è riservato e gentile, mentre Nan Jue è solare e simpatico a tutti. Quest'ultimo si propone di aiutare l'amico a trovare un lavoro e per questo iniziano una strana convivenza che li avvicinerà sempre di più. Due volumi lenti ma che mostrano questa relazione crescere pian piano e diventare sempre più complici e uniti. Il disegno è delicato e divertente, con i due protagonisti in versione chibi, e dei colori tenui molto belli. Una storia semplice, per nulla esplicita ma molto carina e adatta ad un vasto pubblico amante dei BL e non

CORRELATI

Jundo dopo aver portato la serie All of you di Liang Azha sulla sua app, sta pubblicando la serie in 4 volumi, con due già disponibili. Protagonisti della storia sono due vecchi compagni di scuola dai caratteri opposti. Qi Shi ha un'aspetto burbero ma in realtà è riservato e gentile, mentre Nan Jue è solare e simpatico a tutti. Quest'ultimo si propone di aiutare l'amico a trovare un lavoro e per questo iniziano una strana convivenza che li avvicinerà sempre di più. Due volumi lenti ma che mostrano questa relazione crescere pian piano e diventare sempre più complici e uniti. Il disegno è delicato e divertente, con i due protagonisti in versione chibi, e dei colori tenui molto belli. Una storia semplice, per nulla esplicita ma molto carina e adatta ad un vasto pubblico amante dei BL e non All of you Volumi 1 e 2 - Recensione