back to top

Captain America 4: nuove foto offrono ai fan il primo sguardo della trasformazione del leader

Nuove foto del set di Captain America: New World Order è stato appena pubblicato online e offre ai fan il primo sguardo alla trasformazione di Tim Blake Nelson nel Leader.

Gli scatti non ufficiali del dietro le quinte arrivano per gentile concessione di Just Jared. Mostrano Nelson sul set di Atlanta, in Georgia, vestito con una camicia scozzese e pantaloni scuri, come l’alter ego civile del Leader, Samuel Sterns. Ma soprattutto, le mani e gli avambracci della star sembrano ricoperti di trucco verde, lasciando intendere che la versione di Nelson del Leader rispecchierà l’aspetto smeraldino della sua controparte fumettistica. I fan più attenti noteranno anche che Nelson non sfoggia alcuna protesi per ricreare la deformità facciale brevemente intravista da Samuel Stern ne L’incredibile Hulk del 2008, tuttavia è possibile che le sembianze dell’attore siano state modificate tramite CGI. Il collega di Nelson in Captain America: New World Order di Nelson, Harrison Ford è stato avvistato sul set.

L’incredibile Hulk è stata la prima e, finora, unica incursione di Nelson nel Marvel Cinematic Universe. Per un certo periodo è sembrato che i Marvel Studios volessero sminuire il ruolo de L’incredibile Hulk all’interno del canone del MCU, tuttavia due attori hanno ripreso il loro ruolo in quel film in altri progetti. Il compianto William Hurt ha interpretato Thunderbolt Ross in Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War, Avengers: Endgame e Vedova Nera, mentre Tim Roth è tornato nel ruolo di Emil Blonsky/L’Abominio in She-Hulk: Attorney at Law. Il ritorno di Nelson nel MCU in Captain America: New World Order è stato comunque una sorpresa per molti fan, così come il successivo annuncio della partecipazione al film della sua co-star dell’Incredibile Hulk, Liv Tyler.

Liv Tyler entra nel cast di Captain America 4


La Tyler interpreterà ancora una volta Betty Ross, biologa cellulare e figlia di Thunderbolt Ross. Avrà un nuovo padre sullo schermo in Captain America: The New World Order, in quanto Ford prenderà il posto di Thunderbolt Ross lasciato libero da Hurt. Non è chiaro quanto siano importanti i rispettivi ruoli di Tyler e Ford nel quarto capitolo solista di Captain America, anche se è confermato che Tyler apparirà in almeno una scena apparentemente critica. Le foto del set che stanno girando online mostrano quello che sembra un funerale militare, con Ross e Sam Wilson/Capitan America (Anthony Mackie) entrambi presenti. L’apparente assenza di Ford ha scatenato speculazioni sul fatto che Thunderbolt Ross sia nella bara, ma per il momento la notizia non è confermata.

Anche i Marvel Studios vogliono che sia così. In una recente intervista, Mackie ha raccontato gli sforzi della casa di produzione per tenere nascosti gli spoiler di Captain America: New World Order in una recente intervista. “Riceviamo letteralmente un codice di accesso a un sito web che ci dà un luogo dove incontrare la persona che deve firmare, sedersi con un computer e leggere il nostro copione… I Marvel Studios non si fidano di nessuno”, ha detto Mackie.

Captain America: New World Order arriverà nei cinema il 3 maggio 2024.

CORRELATI