Gli Anelli del Potere, le sacerdotesse bianche sono ancora una minaccia importante

Da Adar a Sauron, Gli Anelli del Potere ha molti cattivi nella Stagione 2, ma i fan non possono dimenticare che le mistiche dal mantello bianco sono ancora una minaccia.

All’inizio de Gli Anelli del Potere c’erano molte incognite. Per esempio, la linea temporale della serie era oggetto di dubbi e tutti volevano sapere perché Galadriel indossasse un’armatura con lo stemma di Fëanor. Entrambe le cose erano importanti, e sarà importante anche ciò che accadrà ad Adar nella seconda stagione. Tuttavia, non c’è dubbio che il mistero più grande della Stagione 1 sia stato l’identità dell’Estraneo. Per molto tempo, gli spettatori hanno semplicemente pensato che fosse il Signore Oscuro Sauron, ma si sbagliavano di grosso.

L’episodio 8, “Alloyed“, ha mostrato che Halbrand era Sauron (con Galadriel che mentiva sulla sua identità) e che lo Straniero era in realtà uno degli Istari. Il fatto è che non sono stati solo gli spettatori a pensare che lo Straniero fosse Sauron. Anche le streghe dal mantello bianco pensavano che fosse il Signore Oscuro. Nel finale di stagione lo hanno avvicinato e hanno cercato di convincerlo di essere Sauron, ma lo Straniero le ha umiliate. Usando il suo potere naturale, sembra aver distrutto le streghe, ma potrebbe non essere così.

Le mistiche dal mantello bianco erano sacerdotesse di Melkor

Quando le streghe sono apparse nel trailer de Gli Anelli del Potere, alcuni fan hanno pensato che una di loro potesse essere Sauron sotto mentite spoglie. Tuttavia, Amazon ha subito chiarito la loro identità: le tre streghe sono diventate note come Mistiche. I loro nomi erano L’Asceta, Il Nomade e L’Abitante. Tuttavia, non c’erano ancora molte informazioni su di loro. Venivano dalla terra orientale di Rhûn e avevano un bastone che assomigliava misteriosamente all’Occhio di Sauron. Erano anche chiaramente esperti in qualche tipo di magia malvagia.

Dato il loro potere e il loro abbigliamento dall’aspetto religioso, è probabile che i mistici facessero parte del Culto di Melkor. Si tratta di un termine generico per indicare diversi culti religiosi che adoravano il Signore Oscuro originale della Terra di Mezzo. Se i Mistici facevano parte del Culto di Melkor, questo spiegherebbe le loro abilità magiche e la loro affiliazione al fuoco. Spiegherebbe anche perché stavano cercando Sauron: era il principale servitore di Morgoth. Pertanto, il suo ritorno sarebbe stato salutato come un nuovo inizio e il riemergere dell’oscurità nella Terra di Mezzo.

Perché i Mistici sono ancora una minaccia importante

Nel finale della prima stagione, gli Stanger hanno sconfitto facilmente i mistici e, a quanto pare, sono stati sconfitti. Tuttavia, lo showrunner Patrick McKay ha dichiarato a Vanity Fair che i Mistici “sono fuggiti in un’altra forma”. Ha poi aggiunto: “Il loro vero aspetto nel mondo degli invisibili è orrendo e terribile e un qualche tipo di magia li rende bellissimi… Forse c’è un tipo di magia un po’ diverso e nelle prossime stagioni potremo scoprire gli strati”.

I commenti di McKay sono premonitori, ma non inaspettati. Nori e lo Straniero stanno viaggiando verso l’estremo Oriente della Terra di Mezzo per trovare il suo scopo. Come tale, deve esserci qualcosa di inquietante. Ovviamente, gli Easterling finiranno per essere fedeli a Sauron, ma se facessero parte del Culto magico di Melkor, sarebbero ancora più minacciosi. Senza contare che Sauron dovrebbe rovesciare Númenor introducendo il Culto di Melkor nel regno dell’isola. Quindi, vedere i suoi effetti malvagi su Rhûn sarebbe un’eccellente prefigurazione per gli spettatori, soprattutto se è coinvolto un futuro Nazgûl.

C’è un’ultima cosa che vale la pena menzionare: nell’episodio 5, “Partings“, c’è una scena in cui lo Straniero salva Nori da creature simili a lupi. Alcuni spettatori ritengono che quei lupi fossero i Mistici. Questo li renderebbe dei cambiatori di pelle, il che li renderebbe molto più spaventosi. Sebbene possa sembrare un’ipotesi azzardata, potrebbe non esserlo. Beorn de Lo Hobbit era un mutaforma e Sauron era un mutaforma nella Prima Era. È quindi chiaro che il cambiamento di forma rientra nei limiti della magia di ISDA. Gli spettatori dovranno aspettare per vedere se i Mistici possono trasformarsi in lupi, ma anche se non possono cambiare forma, saranno comunque una minaccia nella seconda stagione.

La stagione 2 di The Rings of Power non ha ancora una data di uscita. La stagione 1 è disponibile in streaming su Prime Video.

FONTECBR

CORRELATI