Spider-Man Across the Spider-Verse: Sony annuncia un cortometraggio tie-in

Mancano pochi mesi al debutto di Spider-Man: Across the Spider-Verse, il sequel dell’ambizioso e premiato con l’Oscar Spider-Man: Into the Spider-Verse. Ora che il grande pubblico ha conosciuto la storia cinematografica di Miles Morales, c’è sicuramente molta attesa per questo sequel. Che a quanto pare sarà soddisfatta da un cortometraggio. Mercoledì scorso, Sony Pictures Animation e Sony Pictures Imageworks hanno annunciato (via Variety) The Spider Within, un cortometraggio ambientato nel mondo dello Spider-Verse. Che sarà presentato in anteprima esclusiva al Festival internazionale del film d’animazione di Annecy a giugno. Il film è stato realizzato grazie a LENS (Leading and Empowering New Storytellers). Un programma interno alla Sony che offre a candidati di alto potenziale provenienti da gruppi sottorappresentati l’opportunità di acquisire una preziosa esperienza di leadership.

In The Spider Within, Miles Morales lotta per bilanciare le sue responsabilità di adolescente, amico e studente mentre agisce come amichevole supereroe di quartiere di Brooklyn. Dopo una giornata particolarmente impegnativa, Miles ha un attacco di panico che lo costringe a confrontarsi con le manifestazioni della sua ansia e a imparare che chiedere aiuto può essere un atto coraggioso quanto proteggere la sua città dal male.

“Ci sentiamo onorati e privilegiati per aver avuto l’opportunità di dare forma al lancio inaugurale del programma LENS”, hanno dichiarato Kouyate e Schulenburg in un comunicato. “Siamo incredibilmente orgogliosi di come il duro lavoro dei quattro registi, Jarelle Dampier, Khaila Amazan, Clara Chan e Joe Darko, abbia dato i suoi frutti. Hanno superato di gran lunga ogni aspettativa entrando nel loro ruolo di leader e creando un cortometraggio straordinario. Siamo molto grati di far parte di uno studio che sta facendo un lavoro significativo per dare voce a gruppi diversi e alla direzione dello studio. Kristine Belson, Michelle Grady, Pam Marsden e Paul Martin, che ha dato vita a questo programma e ci ha sostenuto in ogni fase del percorso”.

“Il programma LENS ha cambiato la vita di tutti noi. Ci ha permesso di raggiungere un obiettivo che sentivamo molto lontano”, hanno aggiunto i registi LENS Jarelle Dampier, Khaila Amazan, Clara Chan e Joe Darko. “Vedere una rappresentanza eterogenea nei ruoli di leadership fa davvero la differenza, perché mostra alla prossima generazione di registi che le barriere vengono abbattute. L’animazione è la forma d’arte più collaborativa che esista e ci vuole un posto speciale per aprire le porte e promuovere i creativi che hanno il potenziale per raccontare grandi storie, ma non hanno avuto la possibilità di brillare. Siamo molto grati per questa esperienza e per l’opportunità di creare qualcosa di significativo, e non vediamo l’ora di condividerlo con il mondo”.

Spider-Man: Across the Spider-Verse uscirà il 2 giugno.

CORRELATI