Thunderbolts: il film della Marvel recluta un nuovo sceneggiatore

Thunderbolts ha un secondo sceneggiatore. Dopo una prima bozza scritta dallo sceneggiatore di Black Widow Eric Pearson, i Marvel Studios hanno scelto Lee Sung Jin come prossimo sceneggiatore. Nonostante non abbia crediti cinematografici a suo nome, il debutto di Lee alla Marvel segna una riunione con Jake Schreier, che ha diretto Beef di Netflix, una serie di Lee. Anche il nuovo arrivato nel MCU Steven Yeun è apparso in Beef e apparirà in Thunderbolts in un ruolo non rivelato.

“Lo sto riscrivendo”, ha detto Lee in una nuova intervista a Variety. “È di nuovo tutta la squadra. Jake mi ha chiesto se volevo venire a bordo. Probabilmente avrei dovuto prendermi una pausa, ma ci sono un sacco di temi e cose eccitanti sul film che non potevo non accettare”.

Ha poi aggiunto: “È davvero un onore far parte di un progetto Marvel, ma è molto diverso. Primo, non è un progetto mio, ma di Jake. La portata e la scala sono talmente ampie che il tipo di scrittura è molto diverso. Allo stesso tempo, il processo è lo stesso, parlo ancora con Jake ogni giorno. … Penso che una volta trovata la squadra di persone che ami e di cui ti fidi e che sono così talentuose, fai di tutto per continuare a lavorare con loro”.

Come è consuetudine quando si tratta di blockbuster Marvel, non si sa molto di Thunderbolts se non l’ensemble che sarà incluso nel film. Quando è stato annunciato per la prima volta l’anno scorso, tra le star Marvel di ritorno c’erano Sebastian Stan, Julia Louis-Dreyfus, Florence Pugh, David Harbour, Olga Kurylenko, Wyatt Russell e Hannah John-Kamen. Sia Yen che Ayo Edebiri sono stati scritturati in ruoli non rivelati.

Le riprese del film dovrebbero iniziare tra pochi mesi, in vista dell’uscita nelle sale la prossima estate.

L’uscita di Thunderbolts è prevista per il 26 luglio 2024.

CORRELATI