Avatar: Michelle Rodriguez rifiuta di tornare per i futuri sequel

Avatar: La via dell’acqua ha riportato i fan nel mondo di Pandora più di dieci anni dopo l’uscita dell’Avatar originale. Con grande sorpresa dei fan, un paio di grandi star hanno potuto tornare nel franchise dopo che i loro personaggi erano stati uccisi nel primo film. Quaritch di Stephen Lang è stato resuscitato come avatar Na’vi. Sigourney Weaver ha assunto un nuovo ruolo come la giovane Kiri. Una star dell’Avatar originale, tuttavia, non ha voluto tornare.

Michelle Rodriguez ha interpretato Trudy, una pilota che ha finito per unirsi a Jake Sully, Neytiri e ai Na’vi. Alla fine del film, Trudy si sacrifica per aiutare i Na’vi e muore. Secondo Rodriguez, il regista del franchise James Cameron ha avuto l’idea di riportarla all’ovile.

“Amico, quando ho visto Jim [Cameron] di recente, mi ha detto: ‘Stavo pensando, e se Michelle tornasse? Molti altri personaggi sono tornati [in La via dell’acqua]”, ha detto Rodriguez a Vanity Fair. “Io gli ho detto: “Non puoi farlo, sono morto come martire. Jim, sono tornato in Resident Evil, ma non avrei dovuto. Sono tornato in Machete, non avrei dovuto. Sono tornato con Letty, ma non avrei dovuto. Non possiamo farne un quarto, sarebbe eccessivo!”. Non capisco, è così strano. Credo che non sappiano cosa fare con la ragazza che non ha un fidanzato. “Non ha un ragazzo. Dovremmo tenerla in vita o ucciderla?”.

Non solo il ritorno di Trudy potrebbe danneggiare il suo finale originale nel primo film, ma sarebbe anche l’ennesimo ritorno di Michelle Rodriguez dalla morte. I suoi personaggi in Resident Evil, Machete e Fast & Furious sono tutti tornati dopo essere apparentemente morti sullo schermo.

La Rodriguez vuole chiaramente mantenere almeno uno dei finali dei suoi personaggi. Con il mancato ritorno di Trudy in Avatar: La via dell’acqua, sembra che abbia fatto in modo che ciò avvenisse.

CORRELATI

×