Dungeons & Dragons: cameo a sorpresa di una star della Marvel

Dungeons & Dragons: l’onore dei ladri vede la partecipazione di un sorprendente attore di serie A in un ruolo inaspettato. Il film include un’apparizione dell’attore di Guardiani della Galassia Bradley Cooper. L’attore interpreta Marlamin, l’ex marito di Holga, personaggio di Michelle Rodriguez. Marlamin è un halfling (l’equivalente di un hobbit in D&D) che vive nella città di Longsaddle. Il film stabilisce che Holga si è innamorata di un “estraneo”, il che ha portato al suo esilio dalla Tribù degli Alci, anche se il fatto che Marlamin sia un halfling e che sia Bradley Cooper non viene rivelato fino a quando Holga non arriva senza preavviso a casa sua. La scena vede Marlamin accantonare con delicatezza ogni possibilità di riallacciare la relazione con Holga, dato che ha sposato un’altra grande donna barbara. Marlamin augura ogni bene a Holga e la manda via con il bastone che lei gli ha regalato, e che in seguito si rivelerà un utile oggetto magico.

Dungeons & Dragons: il cameo è stato una sorpresa

Il cameo è stato una sorpresa anche per Michelle Rodriguez, che in origine aveva girato la scena con un altro attore. L’attore/regista britannico Dexter Fletcher ha raccontato in un’intervista podcast di oltre un anno fa di aver girato una scena con la Rodriguez in cui interpretava il suo ex marito e di essere stato scambiato dopo il fatto. A quanto pare, la Rodriguez ha saputo della presenza di Cooper nel film solo in un secondo momento. “Originariamente era un altro attore [in quella scena]”, ha detto l’attrice a Yahoo Entertainment. “Hanno aggiunto [Cooper] dopo il fatto e poi me ne hanno parlato. Mi sono detta: ‘Cosa?'”.

Il cameo di Cooper è stato realizzato grazie alla sua relazione con il co-regista di Dungeons & Dragons: l’onore dei ladri John Francis Daley. I due hanno recitato insieme in Kitchen Confidential e sono rimasti in contatto anche dopo la fine della serie.

Naturalmente Cooper ha almeno un altro legame con Dungeons & Dragons: il suo co-protagonista di Guardiani della Galassia, Vin Diesel, è un noto fan di D&D.

Cosa ne pensate del fatto che in Dungeons & Dragons: l’onore dei ladri è presente un cameo di Bradley Cooper? Fateci sapere la vostra con un commento!

CORRELATI