back to top

Junji Ito: una delle sue storie horror sarà adattata a Hollywood dallo scrittore di “The Haunting of Hill House”

Quest’anno ha già visto l’uscita di un nuovo adattamento anime per i racconti contorti di Junji Ito nella serie di Netflix, Junji Ito’s Maniac: Japanese Tales of the Macabre. Mentre i fan attendono notizie sulla tanto attesa serie di Toonami, Junji Ito’s Uzumaki, sembra che un altro adattamento sia in lavorazione. Bloodsucking Darkness avrà il suo film live-action: Fangoria Studios ha annunciato che collaborerà con lo sceneggiatore Jeff Howard per dare vita a questa storia vampirica.

I fan dell’horror conoscono il lavoro di Jeff Howard nel paesaggio spettrale, in quanto il produttore esecutivo del prossimo adattamento di Junji Ito ha contribuito alla creazione di opere horror come The Haunting of Hill House, Midnight Mass e Oculus, solo per citarne alcune. Per promuovere l’imminente film dell’orrore, ecco cosa ha detto Howard riguardo al lavoro sul film che prosciugherà il sangue: “Quando ho scoperto che sarebbe stato realizzato un adattamento live-action di Junji Ito, l’ho inseguito con tutto me stesso, perché non potevo vivere con nessun altro che arrivasse prima di me. La combinazione di paura e sentimenti è il punto in cui voglio sempre trovarmi”.

Che cos’è L’oscurità succhiasangue?


La storia con pipistrelli che bevono sangue e altre creature della notte è uno dei tanti racconti dell’orrore che Ito ha creato nel corso della sua carriera, con questa storia da falò incentrata su una giovane donna che ha uno sfortunato incontro con un uomo un po’ troppo ossessionato dai roditori volanti. Invece di mordere semplicemente la vittima sul collo, questi assalti vampirici sono un po’ più realistici e, di conseguenza, potrebbero essere un po’ più orribili.

Questo film in arrivo è il primo di tre, secondo gli studi di Fangoria, che adatteranno le orribili storie di Ito raccolte nella compilation “Smashed”, e credeteci, ci sono alcuni cortometraggi da brivido tra cui scegliere. Il vicepresidente senior dei Fangoria Studios, Armen Aghaeian, ha detto questo quando si è trattato di adattare le storie di Ito: “Le storie e le immagini di Ito sono puro carburante per gli incubi. Il team di Fangoria è onorato di lavorare al fianco di Junji Ito. Siamo entusiasti di portare l’orrore che si trova nelle pagine delle sue opere in vita sui più grandi schermi possibili”.

CORRELATI