back to top

Marvel’s Secret Invasion: Samuel Jackson rivela perché Nick Fury non indossa più la benda sull’occhio

Secret Invasion spiegherà perché Nick Fury ha perso l’eyepatch. Questa settimana Vanity Fair ha pubblicato un ampio servizio sulla serie Disney+. Samuel L. Jackson ha dichiarato che Nick Fury ha tolto l’eyepatch come parte di una “decisione del personaggio”. Per l’attore, l’eyepatch dell’ex direttore dello SHIELD faceva parte del personaggio prima di Secret Invasion. Chiamatela armatura se volete, ma sembrava che Fury avesse sempre un piano e una sottile presa sulle cose. Thanos che riduce in polvere tutti e poi gli altri cambiamenti portati dalle Pietre dell’Infinito sono stati molto impegnativi per lui. Se a tutto ciò si aggiunge il fatto che si è praticamente esiliato nello spazio, si capisce quale sia lo stato d’animo dell’incallito agente di Jackson per tutta la durata di Secret Invasion.

“Non indossa la toppa. Il cerotto fa parte di chi era il forte Nick Fury“, ha esordito Jacksons. “Ora fa parte della sua vulnerabilità. Si può guardare e vedere che non è una persona perfettamente indistruttibile. Non si sente come quella persona”.

“Anche Nick Fury può essere scosso, sapete?”. ha pensato Jackson. “È lassù che cerca di elaborare quello che è successo, capisci? E qual è il suo posto nel mondo”, dice Jackson. “La morte di Iron Man, la morte di Vedova Nera, con tutto quello che è successo, si è come spento”.

Cos’altro c’è in Secret Invasion?


La star di Secret Invasion, Cobie Smulders, ha parlato a TVLine lo scorso anno di quanto sia possibile approfondire sia lei che Nick Fury nella serie Disney+. È passato molto tempo da Spider-Man: Far From Home e ancora di più da Avengers: Endgame. Quindi, ritroveremo i due ex agenti dello SHIELD in uno spazio molto diverso rispetto all’ultima volta che li abbiamo visti.

“Sono davvero entusiasta e si tratta di un tono molto diverso da quello che ho visto, soprattutto perché avere Sam in qualsiasi cosa è un’emozione da guardare, ma penso che sia davvero come impostare il suo personaggio in un modo davvero interessante che ho sempre voluto vedere, quindi ero davvero entusiasta di questo”, ha spiegato Smulders. “Vorrei dire che è la cosa più profonda che sono riuscita a mostrare di Maria Hill.

“Penso che questo sia il bello della serie che la Marvel sta facendo, è che sei in grado di ottenere davvero la backstory di questi personaggi, come cosa è, quali sono le conversazioni che accadono quando sono semplicemente seduti a bere un caffè”, ha aggiunto. “Sai, non è come se dovessimo convincere il ragazzo a fare una cosa come salvare il mondo, ancora una volta, sai, è come, beh, facciamo solo una chiacchierata. Andiamo a fare una passeggiata, sai, così possiamo avere questo tipo di momenti ed essere un po’ più intimi con i personaggi, quindi è davvero eccitante”.

CORRELATI