back to top

Thunderbolts: secondo quanto riportato prepara il terreno per il debutto degli X-Men

I fan che attendono l’arrivo degli X-Men nel Marvel Cinematic Universe potrebbero avere un vantaggio: il prossimo film Thunderbolts contiene un punto chiave della trama che potrebbe far debuttare il gruppo mutante titolare.

Secondo The Hot Mic Podcast, i Thunderbolts saranno una squadra guidata dalla Contessa Valentina Allegra de Fontaine (Julia Louis-Dreyfus) che cerca di recuperare l’adamantio dall’isola di Tiamut. I fan del franchise degli X-Men conosceranno l’adamantio perché è la lega metallica tipicamente legata agli artigli e allo scheletro di Wolverine. Wolverine sarà presente nel MCU dopo che Hugh Jackman è tornato a interpretare il personaggio per il primo film vietato ai minori della Marvel, Deadpool 3.

La Marvel spiana la strada ai mutanti e agli X-Men


Anche se gli X-Men non hanno ancora messo piede nel MCU, diversi film Marvel hanno fatto chiari accenni che suggeriscono che il loro eventuale debutto è all’orizzonte. Il finale della serie Ms. Marvel ha rivelato che la sua supereroina ha una mutazione, mentre Black Panther: Wakanda Forever di Namor ha dichiarato apertamente di essere un mutante durante il film vincitore del premio Oscar, alimentando le speculazioni su un possibile crossover Black Panther/X-Men.

Il debutto degli X-Men nel MCU è stato a lungo oggetto di discussione, poiché i fan hanno espresso preoccupazione per il ritardo del film dell’omonimo gruppo, di cui si parlava da tempo. Lo scorso ottobre, il capo della Marvel Kevin Feige ha alluso all’avvicinarsi della prima apparizione degli X-Men nell’universo condiviso, anche se da allora non sono emersi molti dettagli. Gli addetti ai lavori ritengono che l’attesa sia dovuta all’insistenza della Marvel su blocchi quinquennali quando elabora la sua programmazione cinematografica, utilizzando un approccio più sistematico per migliorare la sua creatività.

Sequel diretto di Black Widow, Thunderbolts sarà il penultimo film per il grande schermo della Fase Cinque del MCU. Louis-Dreyfus ha rivelato lo scorso gennaio che le riprese di Thunderbolts inizieranno a giugno.

Thunderbolts uscirà nelle sale il 26 giugno 2024.

CORRELATI