back to top

Ark 2: rinviato per “migliorare il prodotto finale e il benessere del team”

Studio Wildcard, i creatori di Ark: Survival Evolved, hanno rinviato Ark 2, il sequel del gioco di sopravvivenza a cavallo di dinosauri.

Ark 2

Annunciato durante i The Game Awards 2020, il titolo vede Vin Diesel nei panni di Santiago, un eroe protagonista completamente renderizzato. Nonché produttore esecutivo dell’annunciata Ark: The Animated Series, in cui il suo personaggio si incrocia con quello del videogioco. Diesel ricopre anche il ruolo di presidente della convergenza creativa del gioco.

Dovremo aspettare ancora un po’ per vedere cosa ci riserverà il gioco, poiché Studio Wildcard ha posticipato il sequel di oltre un anno, alla fine del 2024. In un post della community, lo sviluppatore ha dichiarato che il ritardo è dovuto “al miglioramento del prodotto finale e al benessere del team“.

“Il nostro obiettivo è rendere Ark 2 il miglior gioco possibile e offrire ai giocatori un’esperienza davvero eccezionale e gratificante”, ha dichiarato Studio Wildcard. “Unreal Engine 5 è una tecnologia incredibilmente nuova per noi e per tutti gli sviluppatori, quindi puntiamo a utilizzare questa tecnologia all’avanguardia al massimo del suo potenziale, creando un gioco con una portata mai raggiunta prima”.

“Man mano che impariamo a conoscere meglio il motore e sviluppiamo il sequel, abbiamo adattato i nostri flussi di lavoro e le nostre pipeline per adattarli a questo nuovo paradigma di nuova generazione e, a causa di tutto ciò che comporta, abbiamo bisogno di più tempo per lo sviluppo“.

“Ci scusiamo sinceramente per questo ritardo e apprezziamo sinceramente la vostra comprensione”.

Lo studio ha poi aggiunto che non hanno intenzione di mostrare gameplay, screenshot o video di Ark 2 quest’anno. Tuttavia, intende tenere tutti informati condividendo asset nei mesi a venire, prima di rivelare un gameplay completo l’anno prossimo.

Il gioco è in fase di sviluppo per PC, PlayStation e Xbox e offrirà modding multipiattaforma, multiplayer multipiattaforma e un nuovo sistema di account. Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

FONTEvg247

CORRELATI