Ark: Survival Ascended – nuovi dettagli sul passaggio ad Unreal Engine 5

Ieri Studio Wildcard ha annunciato un ritardo per l’uscita di Ark 2. l’attesissimo seguito del gioco di sopravvivenza di grande successo Ark: Survival Evolved. Precedentemente previsto per l’uscita nel corso di quest’anno, Ark 2 sarà lanciato alla fine del 2024 per PC e Xbox (come uscita Game Pass day one, dove il gioco rimarrà per almeno tre anni).

Gli sviluppatori hanno citato la necessità di prendere confidenza con il motore grafico Unreal Engine 5, cercando di realizzare il miglior gioco possibile. C’è però un lato positivo: Studio Wildcard ha deciso di rimasterizzare ARK: Survival Evolved in Unreal Engine 5. Questo lavoro sarà una sorta di banco di prova per ARK 2 sia come piattaforma orientata al futuro per coloro che potrebbero non essere soddisfatti dal sequel (che sarà progettato in modo diverso, con combattimenti simili a quelli dei Souls, visuale solo in terza persona e tanto altro).

Novità e contenuti

Ark: Survival Ascended, il nome ufficiale della versione remastered, è in fase di sviluppo per un’uscita a fine agosto su PC, PlayStation 5 e Xbox Series S|X. Includerà il supporto per la tecnologia di ray-tracing RTX Direct Illumination di NVIDIA su PC e sfrutterà le caratteristiche tipiche di Unreal Engine 5, Lumen e Nanite. Studio Wildcard ha anche menzionato l’acqua dinamica, il fogliame interattivo, vari miglioramenti del rendering abilitati da UE5, risorse artistiche aggiornate, multiplayer multipiattaforma (compresa la progressione incrociata), modding multipiattaforma alimentato da Overwolf con pieno supporto del blueprinting, corsa e camminata direzionali, nuova telecamera in terza persona, nuove strutture, minimappa revisionata, nuovo sistema di ping, nuovo sistema di accodamento e altro ancora.

ARK: Survival Ascended includerà la modalità Survival of the Fittest, ispirata ai Battle Royale, che sarà supportata nel tempo da un team dedicato. ARK: Survival Ascended includerà anche The Island e le mappe DLC, anche se queste saranno aggiunte nel tempo. Studio Wildcard prevede inoltre di rilasciare un DLC canonico per Survival Ascended nel quarto trimestre del 2023, con quattro nuove creature.

Cosa ne pensate di questo titolo? Fatecelo sapere qui sotto nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI