Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 4 può migliorare la caratteristica più bella della serie

La serie Budokai Tenkachi ha aggiunto ambienti di battaglia più grandi e il nuovo gioco annunciato ha la possibilità di rendere gli scontri ancora più epici.

Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi era una derivazione di Dragon Ball Z: Budokai, dal nome simile. I giochi mantenevano alcune somiglianze, ma c’era una differenza cruciale tra loro. Mentre Dragon Ball Z: Budokai era stato progettato come un picchiaduro faccia a faccia, Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi apriva l’arena di battaglia e dava ai giocatori molta più libertà di movimento. Con queste mappe aperte è arrivato anche un livello di distruzione, con i combattenti che vengono scaraventati attraverso gli edifici o che si schiantano sul pavimento. Tuttavia, i giochi erano limitati nella realizzazione delle arene a causa della tecnologia dell’epoca.

Dragon Ball: Budokai Tenkaichi 4

Uno degli aspetti più eccitanti di un vecchio gioco che ha un sequel inaspettato – come sta accadendo con il recente Budokai Tenkaichi 4 – è vedere quanto cambierà il gioco. Quando i sequel escono a breve distanza l’uno dall’altro, i progressi e i cambiamenti tecnici sono spesso minimi. Tuttavia, un enorme divario come quello tra i giochi di Budokai Tenkaichi significa che i fan vedranno probabilmente un netto miglioramento della serie, e Budokai Tenkaichi 4 ha la possibilità di fare proprio questo con le sue ambientazioni.

Cosa potrebbe cambiare?

La serie Dragon Ball è nota per la potenza pura utilizzata dai personaggi principali e dai loro avversari. Nella maggior parte dei combattimenti della serie, Goku e i suoi amici sparano fasci di energia che distruggono case e persino interi paesi. La serie Budokai Tenkaichi si proponeva di emulare questo aspetto, ma poteva fare solo un po’ di cose, di solito coinvolgendo alcuni edifici e scogliere distruttibili. Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 4 ha il potenziale per cambiare questa situazione, e deve farlo nel modo più grande possibile.

La prima cosa da aggiungere è un pavimento completamente distruttibile, in cui ogni schianto e ogni esplosione di ki modificano il paesaggio nel tempo. Questa caratteristica era già presente nei precedenti giochi di Dragon Ball Z, ma la potenza delle nuove console potrebbe migliorare notevolmente la fisica della distruzione del terreno e degli edifici.

Le nuove possibilità

Dare ai giocatori di Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi il potere di distruggere il mondo che li circonda ha dei vantaggi. Vedere il mondo influenzato dalle azioni del giocatore lo fa sentire come in una nuova storia. I giocatori possono guardarsi intorno e ricordare il colpo che li ha spediti attraverso quell’edificio o l’esplosione mancata che ha lasciato un cratere al centro della mappa. Tutto questo contribuisce a rendere speciale ogni combattimento e a far sembrare che i giocatori stiano creando il proprio episodio di Dragon Ball.

Uno dei punti di forza dei giochi di combattimento è che permettono ai giocatori di cimentarsi in battaglie “what-if” e li fanno sentire come se fossero nella loro serie preferita. Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 4 cerca di raggiungere questo obiettivo proprio come i suoi predecessori, ma per farlo ha bisogno di entrare in contatto con i giocatori. Il raddoppio delle opzioni di distruzione ambientale della serie è un ottimo punto di partenza che consentirebbe al prossimo gioco di espandere ciò che è venuto prima e renderlo più di un semplice gioco di combattimento.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere qui sotto nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI