back to top

Edizioni BD e J-Pop Manga: le uscite di aprile 2023

Fate spazio in libreria, aprile sarà un mese ricco di nuove uscite a marchio Edizioni BD & J-POP Manga! Dall’Oriente arriva una preziosa novità: La Conquista del Cielo di Yudori, la spiazzante autrice de La Scelta di Pandora. Esce inoltre il romanzo Suzume di Makoto Shinkai, nuova attesa opera del geniale autore di Your Name. Il film di animazione Suzume, campione d’incassi ai botteghini giapponesi e in concorso al Festival del Cinema di Berlino, sarà nelle sale italiane a fine mese. Tra gli highlights segnaliamo inoltre Tokyo Revengers Toman Pack 3, contenente il volume 26 e il Character Book 3, Initial D 2, Choujin X 2, Ice Guy & Cool Girl 3, La Nave di Teseo 3, e
A Cruel God Reigns 2.
Sarà inoltre disponibile il primo volume di Devillady di Go Nagai e di Ikki Mandala, una emozionante storia ambientata in Cina durante la rivolta dei Boxer a firma del dio del manga Osamu Tezuka.

Per Edizioni BD usciranno invece due volumi unici dalle tinte horror: Bloom, originale storia dal sapore gotico con la sceneggiatura di Marco Nucci, i colori di Alessandro Santoro e i disegni dell’astro nascente del fumetto internazionale Letizia Cadonici, e l’horror psicologico Voglio il tuo cuore di JiokE (Pazzia, La casa dei pulcini). Continua inoltre House of Slaughter, la serie spin-off di Something is killing the children, con il secondo volume Scarlatto.

5 aprile

Dopo il successo de La Scelta di Pandora (voll. 1 – 2), la talentuosa artista coreana Yudori, torna in libreria, fumetteria e in tutti gli store online il 5 aprile con un’opera potente: La Conquista del Cielo.

Nell’Olanda del XVI secolo, Amelie è una giovane cattolica sposata con Hans, agiato mercante con la passione del collezionismo. Un ruolo, quello della moglie umile e accondiscendente, che mal si accorda al suo carattere ribelle e curioso… Finché il marito non porta dai suoi viaggi una giovane schiava arrivata da terre lontane, frantumando il fragile equilibrio della casa. A poco a poco, però, le due donne stringeranno un legame che le spingerà verso la libertà.

Continuano Canis 4 – The Speaker II, Il Mistero Di Ron Kamonohashi 4, The Rising of The Shield Hero 21, Dance Dance Danseur 13 e Smile Down the Runway 12.

12 aprile

Dopo il box da collezione disponibile da marzo, il 12 aprile per J-POP Manga esce singolarmente il primo volume di Ottoman, la divertente commedia sci-fi popolata da alieni e supereroi da fumetto.
Si conclude anche la rom-com in salsa Super Sentai di Love After World Domination con il sesto e conclusivo volume.

La relazione del Red Gelato, Fudo Aikawa, e della Principessa della Morte, Desumi Magahara, è arrivata al punto di svolta. Cosa succederà quando il Giappone verrà attaccato da potentissimi “villain” d’oltreoceano?

Arrivano i volumi 3 di Ice Guy & Cool Girl e de La Nave di Teseo e continuano Alice in Borderland 8, Kemono Jihen 16, Mission: Yozakura Family 11, Under Ninja 07 e BJ Alex 13.

Per Edizioni BD sarà invece disponibile l’atteso House of Slaughter 2 – Scarlatto, secondo volume dello spin-off di Something is killing the children la serie vincitrice del Premio Eisner James Tynion IV e Werther Dell’Edera, scritto da Sam Johns, illustrato da Letizia Cadonici con i colori di Francesco Segala.
Quali segreti registrano i misteriosi scribi dell’Ordine di San Giorgio, le Maschere Scarlatte, all’interno delle ombre di Casa Slaughter?

19 aprile

Esce il 19 aprile per J-POP Manga il romanzo Suzume, nuova opera del geniale Makoto Shinkai, autore di Your Name, titolo di enorme successo con oltre 350.000 copie vendute solo in Giappone. Il film d’animazione Suzume, scritto e diretto dallo stesso Shinkai, ha riscosso enorme successo ai botteghini giapponesi e arriverà nelle sale italiane a fine mese.

In una tranquilla cittadina del Kyushu, la giovane Suzume si imbatte in una curiosa porta, che si erige intatta tra le rovine di un edificio fatiscente, come se fosse stata salvata per magia dalla devastazione. La porta non si apre su nulla ma la ragazza sente comunque l’impulso di girarne il pomello e di spalancarla. Di colpo, in seguito al suo gesto, una serie di altre porte altrettanto misteriose, sparse in tutto il Giappone, iniziano ad aprirsi una dopo l’altra… ma dovranno essere richiuse al più presto, o la calamità che si nasconde dall’altra parte sarà libera di abbattersi sul Paese! Seguendo il mistico richiamo delle porte, inizia così per Suzume un incredibile viaggio per chiuderle tutte, come una novella Pandora che tenta di sigillare il proverbiale vaso.

L’Osamushi Collection si arricchisce ulteriormente con il primo volume di Ikki Mandala, la ribellione dei Boxer in Cina guardata attraverso gli occhi di una contadina. Si concludono invece le avventure della Scimmia Dorata nel viaggio ad Occidente con Il mio Son Goku 3.

Continuano A Cruel God Reigns 02, My Dress-Up Darling – Bisque Doll 9, Rent A Girlfriend 14, Staygold 2 e I Quattro Fratelli Yuzuki 6.

Per Edizioni BD arrivano invece due volumi horror da non perdere!
Esce Bloom di Marco Nucci (testi), Alessandro Santoro (colori) e i disegni di Letizia Cadonici, una storia dal sapore gotico dove la realtà può facilmente finire per confondersi con la dimensione sfuggente e imprevedibile del sogno…

Bloom è un autore. Bloom è un intellettuale. Bloom è un uomo sagace, algido ed elegante. Ma chi è Bloom, esattamente? Nessuno lo sa per certo, nemmeno il suo fido maggiordomo. Egli sembra essere la suspense personificata. Quando questo noto romanziere deciderà di tornare nella misteriosa villa di famiglia per ultimare il suo ultimo capolavoro, scoprirà però che il mondo che lo circonda può essere ancor più bizzarro e inquietante di lui. Quasi fosse un sogno o un incubo. O forse… uno dei suoi racconti!

Esce il 19 aprile anche Voglio il tuo cuore di JiokE, il nuovo horror psicologico dall’autore di Pazzia e La casa dei Pulcini.

Martina, studentessa delle scuole medie schiacciata da una famiglia disfunzionale, e Umberto, spacciatore trentenne che si arrabatta come può per sopravvivere. Il rapporto che nasce fra loro è un edificio pericolante, che oscilla in bilico fra innocenza e desiderio, morbosità e manipolazione, amore e disprezzo. Ma quando sul corpo di lei iniziano a comparire dei lividi, qualcosa cambia in maniera definitiva e la loro storia degenera in un tragico finale di violenza e paranoia, verso la più scioccante dimostrazione di ciò che l’animale umano è in grado di fare per amore.

26 aprile

Arriva in libreria, fumetteria e in tutti gli store online dal 26 aprile il primo volume di Devillady, l’edizione definitiva di una delle opere più attese dell’universo demoniaco di Go Nagai (Devilman, Mao Dante, Violence Jack).

La vita di una giovane donna è sconvolta quando apprende di potersi trasformare in una demone: userà questo potere per salvare l’umanità o per distruggerla?

Esce anche l’atteso Tokyo Revengers Toman Pack 3, contenente il volume 26 e il Character Book 3.

Continuano Choujin X 2, Initial D 2, I Am a Hero 13, Kingdom 57, BJ Alex 14 e Chocolatier – cioccolata per un cuore spezzato 8.

CORRELATI