back to top

Gran Turismo 7: confermata una monoposto per il prossimo aggiornamento

Polyphony Digital, oggi 4 aprile, ha stretto un nuovo accordo con Japan Race Promotion, l’organizzatore del Japanese Super Formula Championship per inserire una loro auto in Gran Turismo 7. L’auto sarà accessibile, si presume, da fine mese ma capiamo bene di cosa si tratta.

L’auto che partecipa al campionato giapponese già citato è una monoposto che quest’anno prende il nome di SF23. I più veterani di Gran Turismo hanno già visto la comparsa di questa macchina dal precedente capitolo Sport con la SF19.
La SF23 è stata sviluppata e costruita tramite un accordo tra Toyota e Honda sulla base dei temi di “Carbon Neutrality” e “Improving Entertainment Value”, un progetto che ha trasceso i confini tra le due case automobilistiche concorrenti.

Gran Turismo 7 SF23

In Gran Turismo 7, la SF23 sarà giocabile nelle due varianti White Tiger e Red Tiger; tuttavia, gli sviluppatori, hanno deciso di inserire la vettura nel Livery Contest e quindi sarà a disposizione della fantasia del giocatore nel creare livree uniche. L’auto, invece, dalla parte tecnica, ha meno deportanza dagli esemplari precedenti consentendo di sfruttare al meglio la scia mentre la funzione di Sorpasso permette di sfruttare un aumento di potenza (ma limitato) nelle bagarre più accese.

Sebbene non ci sia ancora una data fissata per il debutto della SF23 potremmo ipotizzare, dal comunicato stampa, che la macchina sarà disponibile nel gioco a fine mese. Al momento, tuttavia, sono presenti tre dei cinque circuiti del campionato Formula quindi speriamo che arrivino futuri aggiornamenti per i circuiti di Motegi e Sugo.

Cosa ne pensate di questa nuova macchina? Siete curiosi di mettervi al volante? Fatecelo sapere come sempre qui sotto nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI