back to top

Marvel Comics: rivelato il primo sguardo alla nuova era degli X-Men che coinvolge Iron Man, Avengers e Ghost Rider

Sabato al MegaCon di Orlando, in Florida, la Marvel Comics ha rivelato la prima immagine di Fall of X, la prossima era degli X-Men.

La rivelazione è avvenuta durante il panel Fall of X, che ha visto la partecipazione del Senior Editor dell’ufficio X-Men Jordan D. White, degli scrittori Gerry Duggan e Benjamin Percy e dell’artista Joshua Cassara. Il panel ha suggerito che Fall of X segna la fine della prosperità incontrollata degli X-Men dalla fondazione della nazione insulare di Krakoa nella miniserie House of X e Powers of X del 2019. Fall of X inizia con X-Men: Hellfire Gala #1, il one-shot che rivelerà la nuova squadra di X-Men e una cospirazione per distruggere tutto ciò che i mutanti hanno costruito.

Il panel ha anche rivelato il teaser art di Fall of X realizzato da Bryan Hitch, che vede il Professor X piangere sui suoi studenti caduti. In seguito, il panel ha rivelato nuovi dettagli sull’imminente titolo tie-in Fall of X. Ecco i dettagli, secondo il comunicato stampa della Marvel:

Annunciato il mese scorso all’evento virtuale X-Men: 60 Uncanny Years Live di Marvel Unlimited, i devastanti eventi dell’Hellfire Gala e le tragiche circostanze di FALL OF X richiedono il ritorno della Squadra Unitaria dei Vendicatori in una nuova serie di UNCANNY AVENGERS scritta da Gerry Duggan e disegnata da Javier Garrón! La nuova formazione comprende Capitan America, Rogue, Deadpool, Quicksilver, Psylocke e Penance. Questa nuova e potente squadra dovrà risolvere il mistero di chi sia il nuovo, micidiale Capitan Krakoa e impedire che il suo esercito di assassini accenda il fuoco di una nuova guerra mondiale. I fan possono ammirare la squadra sulla nuova copertina principale di questa attesissima serie!

Duggan continuerà inoltre a scrivere X-MEN per tutta la durata di FALL OF X. Dopo l’Hellfire Gala, il titolo vedrà un cambiamento nel cast con nuove aggiunte come la vincitrice del voto dei fan degli X-Men di quest’anno e Kate Pryde. Kate è stata conosciuta come Kitty, Sprite, Ariel, Red Queen e Captain Kate. Ora, mentre gli X-Men attraversano il loro momento più buio… emerge SHADOWKAT! Riallacciandosi all’addestramento ninja del personaggio, ne vediamo la radicale trasformazione in un nuovo disegno realizzato dalla visionaria artista Peach Momoko.

La run di Benjamin Percy su X-FORCE ha regalato azione al cardiopalma e drammi che fanno riflettere fin dall’Alba di X, e ora la posta in gioco è più alta che mai! Daniel Acuña si unisce come copertinista per questa nuova e audace era, e il suo pezzo di X-FORCE #43 svela il nuovo leader della squadra, Colosso, in prima linea con la squadra… ma dove li condurrà non ve lo aspetterete mai!

Il sorprendente lavoro di Percy su WOLVERINE sarà inoltre messo in moto quando le terribili circostanze di FALL OF X manderanno Logan in fuga e in rotta di collisione con GHOST RIDER! Insieme all’acclamato artista Geoff Shaw, Percy riunirà le sue storie di WOLVERINE e GHOST RIDER in un’epopea in quattro parti: GHOST RIDER/WOLVERINE: ARMI DI VENDETTA! Un serial killer demoniaco sta uccidendo mutanti innocenti. Ma cosa c’è in questo nuovo e letale cattivo che costringe i nostri due eroi a fare squadra? E quale segreto sepolto condivide con il primo incontro mai visto in passato tra Wolverine e Ghost Rider? Il crossover prende il via in GHOST RIDER/WOLVERINE: WEAPONS OF VENGEANCE ALPHA di agosto, prima di svilupparsi sulle pagine di GHOST RIDER #17 e WOLVERINE #36 e giungere a una conclusione infuocata in GHOST RIDER/WOLVERINE: WEAPONS OF VENGEANCE OMEGA.

I fan hanno anche potuto dare un’occhiata alla nuova armatura stealth di Tony Stark sulla copertina di INVINCIBLE IRON MAN #9 di Gerry Duggan e Juan Frigeri. Con Feilong che controlla la Stark Unlimited e utilizza le sue risorse per costruire le Sentinelle Stark, Tony Stark ha proposto una nuova alleanza con Emma Frost. Tony giocherà un ruolo chiave durante la CADUTA DI X e il suo ultimo titolo in solitaria avrà un impatto sorprendente sul nuovo status quo dell’umanità mutante.

Mentre Fall of X prenderà il via a luglio negli stati uniti, la linea X-Men è attualmente immersa nella linea temporale di Sins of SInister. Una manciata di one-shot precederà Fall of X, concludendo le trame in corso e impostandone di nuove per la nuova era.

CORRELATI