back to top

Resident Evil 4: il caso Lily Gao, doppiatrice di Ada Wong

Lily Gao, che dà la voce ad Ada Wong nel recente remake di Resident Evil 4, è stata molestata online, ma molti fan stanno mostrando il loro sostegno all'attrice.

È un peccato che Lily Gao, la doppiatrice di Ada Wong, sia stata oggetto di molestie ultimamente, ma fortunatamente molte persone nella comunità di Resident Evil 4 hanno risposto con messaggi positivi per l’interprete. Anche se ci sono giochi che non meritano un remake, la serie RE di Capcom ha senza dubbio beneficiato di essere riportata in vita per il panorama videoludico moderno e la recente rivisitazione dell’iconico quarto capitolo è stata accolta con molti apprezzamenti.

Resident Evil 4 Ada Wong Lily Gao

Cos’è successo?

Naturalmente, il remake di Resident Evil 4 differisce leggermente dall’originale, tenendo conto dei diversi atteggiamenti sociali di oggi, ma per la maggior parte è riuscito a mantenere ciò che ha reso il gioco del 2005 così amato. Tuttavia, non tutti sono rimasti soddisfatti del remake, che ha purtroppo costretto una delle doppiatrici del gioco a cancellarsi dai social media. Per fortuna, molti fan sono dalla sua parte.

Su Twitter, diverse persone hanno offerto il loro sostegno e hanno espresso il loro disappunto per il fatto che alcuni cosiddetti fan di Resident Evil 4 abbiano deciso di molestare Lily Gao. Un thread iniziato da un account chiamato Ada Wong Archives ha chiamato le parti offese che hanno cercato l’account Instagram di Gao per lasciare messaggi che sono stati descritti come “nauseanti” e “deplorevoli”. Molti altri hanno commentato, aggiungendo che anche se alcuni non erano entusiasti della sua interpretazione di Wong, non dovrebbe essere oggetto di abusi online. Altri, come l’utente @simplydanart, hanno detto di aver apprezzato il suo lavoro in RE4, mentre un altro utente si è detto d’accordo con loro.

La polemica

Prima ancora dell’uscita del gioco, è nata una polemica sul personaggio di Ada Wong di Resident Evil 4, che non è più doppiata da Jolene Andersen, che ha assunto il ruolo per il remake di RE2 del 2019. Indipendentemente dalle ragioni per cui hanno lasciato un feedback negativo su Instagram di Gao, la maggior parte concorda sul fatto che è inaccettabile costringere qualcuno a lasciare le proprie pagine sui social media perché pochi scontenti non sono soddisfatti del modo in cui un doppiatore ha recitato.

Essendo uno dei personaggi più popolari di Resident Evil, Wong è apparsa in numerosi episodi della serie, a partire dal gioco originale del 1996. Il remake ha attenuato i suoi tratti più seducenti, ma per molti è ancora l’agente silenzioso e letale che i fan hanno imparato ad amare nel corso degli anni.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere qui sotto nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI