back to top

Secret Invasion: tutto quello che c’è da sapere della nuova serie del MCU

Di chi vi fidate? Le cose non sono come sembrano in Secret Invasion, la nuova serie dei Marvel Studios, che riunisce l’ex super-spia dello S.H.I.E.L.D. Nick Fury (Samuel L. Jackson) e lo Skrull mutaforma Talos (Ben Mendelsohn) decenni dopo gli eventi di Captain Marvel, ambientato negli anni Novanta. In parte thriller di spionaggio politico, in parte evento crossover del Marvel Cinematic Universe ispirato all’omonima serie di fumetti, Secret Invasion dipana i fili della trama che sono spuntati nel MCU dopo Avengers: Endgame grazie ad una scena post-credits di Spider-Man: Far From Home e in WandaVision. Non fidatevi di nessuno.

“Non sappiamo chi sia un amico e chi un nemico”, ha dichiarato Jackson, protagonista del suo primo progetto incentrato su Fury, a Vanity Fair. “C’è un aspetto politico che si adatta alla situazione attuale: Chi è ok? Chi non lo è? Cosa succede quando le persone hanno paura e non capiscono le intenzioni degli altri? Non si può dire chi sia innocente e chi colpevole in questo caso particolare”.

Di seguito, trovate tutto quello che c’è da sapere sulla nuova serie. Compreso quando e dove vedere Secret Invasion.

Di cosa parla la serie Marvel Secret Invasion?

Parte della Fase 5 del MCU, Secret Invasion mostra una fazione di Skrull mutaforma che da anni si fingono umani e si infiltrano sulla Terra, mettendo Nick Fury al centro di una cospirazione globale che si fa domandare: di chi mi posso fidare?

Dove guardare Secret Invasion?

La serie verrà trasmesso in esclusiva su Disney+, insieme alle serie originali Marvel Studios WandaVision, The Falcon and the Winter Soldier, Loki, Hawkeye, Moon Knight, Ms. Marvel e She-Hulk: Attorney at Law.

Quando esce Secret Invasion su Disney+?

Marvel’s Secret Invasion debutterà mercoledì 21 giugno su Disney+. Gli episodi (sei in totale) andranno in onda ogni mercoledì:

  • Episodio 1×01: 21 giugno
  • Episodio 1×02: 28 giugno
  • Episodio 1×03: 5 luglio
  • Episodio 1×04: 12 luglio
  • Episodio 1×05: 19 luglio
  • Episodio 1×06 (Finale): 26 luglio

Il cast di Secret Invasion

Samuel L. Jackson è il protagonista di un cast che comprende Cobie Smulders come Maria Hill, Martin Freeman nel ruolo dell’ex agente della CIA Everett Ross e Don Cheadle nel ruolo di James “War Machine” Rhodes. Nel cast troviamo anche: il Super Skrull (Kingsley Ben-Adir), l’agente dell’MI6 Sonya Falsworth (Olivia Colman) e la figlia di Talos Skrull G’iah interpretata da Emilia Clarke.

Tra le new entry del franchise figurano Kingsley Ben-Adir (Peaky Blinders) nel ruolo del leader ribelle degli Skrull Gravik, Dermot Mulroney (Scream VI) nel ruolo del Presidente degli Stati Uniti Ritson, Charlayne Woodard (Pose) nel ruolo di Priscilla Fury, Olivia Colman (The Crown) nel ruolo dell’agente dell’MI6 Sonya Falsworth ed Emilia Clarke (Game of Thrones) nel ruolo dell’adulta G’iah, la figlia Skrull di Talos. Killian Scott (Love/Hate), Christopher McDonald (The Watcher) e Carmen Ejogo (Your Honor) completano il cast in ruoli non ancora svelati.

Il nuovo trailer di Secret Invasion

LEGGI ANCHE:

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere commentando la notizia sui nostri social. Siete già iscritti sul nostro gruppo Facebook dedicato all’universo Marvel per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità?

CORRELATI