back to top

Blue Beetle: il nuovo trailer mostra la “Nave Insetto”

Il trailer del film DC Blue Beetle ha regalato molte sorprese divertenti ai fan di lunga data dei fumetti, come l’apparizione inaspettata di uno dei nomi chiave di un precedente personaggio di Blue Beetle. Come indica chiaramente il trailer, Blue Beetle racconta la storia di come il giovane Jamie Reyes (Xolo Maridueña) trova lo scarabeo e sblocca il potere della sua armatura, delle sue armi e del sistema senziente al suo interno che può prendere il controllo. Tuttavia, una parte del trailer rivela che un elemento molto più classico della tradizione di Blue Beetle avrà a sua volta un ruolo importante nel film.

Circa al minuto 2:05 nel trailer di Blue Beetle, scopriamo che la nave iconica di Ted Kord ,”The Bug”, fa parte di questo film. Da quello che il trailer raffigura, la nave Insetto è stata lasciata nel laboratorio di Ted Kord (presumibilmente sotterraneo) per qualche tempo e ha visto giorni migliori, come evidenziato dai graffiti sulla sua parte anteriore. Altre scene suggeriscono che lo zio di Jamie Reyes, Rudy (George Lopez), ha le abilità meccaniche per far funzionare di nuovo le vecchie attrezzature di Ted – incluso The Bug. Vediamo Rudy pilotare la nave in una sequenza e non sembra che sia così capace di volare.

Perché la Nave Insetto è importante in Blue Beetle?

Il set del precedente quartier generale di Ted Kord presente nel trailer di Blue Beetle contiene abbastanza Easter egg per un’intera storia consolidata di Blue Beetle all’interno del franchise del DC Universe. Entrambe le versioni di Dan Garrett e Ted Kord di Blue Beetle – le loro rispettive carriere eroiche, i finali e il tempo trascorso con lo scarabeo – sono abilmente messe in atto con semplici dettagli come i costumi classici e la Nave Insetto sullo schermo. Probabilmente questi riferimenti non saranno troppo esplicitati.

La creazione di questa nuova tradizione mostra anche l’approccio con cui i DC Studios stanno lavorando al nuovo DC Universe. Stiamo entrando in un universo che avrà molta storia alle spalle, proprio come si spera ci sia un futuro emozionante di fronte ad esso. Blue Beetle è uno dei primi elementi del nuovo DCU, in arrivo subito dopo che The Flash avrà resettato la linea temporale del franchise. Booster Gold è una delle prime serie TV in arrivo nella storia del Capitolo Uno del DCU. I fan si sono interrogati sul fatto che la serie potrebbe incentrarsi sui tentativi di viaggio nel tempo di Booster Gold, per salvare il suo amico ed eroe Ted Kord. Quest’ultimo sembra essere già morto durante gli eventi di Blue Beetle.

Blue Beetle uscirà al cinema il 18 agosto.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI