Gran Turismo 7: torna la Toyota Gazoo Racing GT Cup

Polyphony Digital ha deciso di rinnovare per la quinta volta un evento ormai storico per la serie di Gran Turismo. Stiamo parlando della Toyota Gazoo Racing GT Cup, una serie di gare con protagonista le edizioni GR delle vetture Toyota (e non solo). L’evento è nato in occasione della nuova Supra e, per questa prima occasione, si chiamava GR Supra Cup. Vediamo quindi come partecipare e a quali gare potremo gareggiare.

Gran Turismo 7 Toyota Gazoo Racing GT Cup

L’evento della Toyota Gazoo Racing GT Cup di Gran Turismo 7 inizierà a fine mese e occuperà diverse domeniche in cui parteciperemo a gare specifiche con auto del repertorio di Toyota. La prima gara sarà il 30 aprile per finire il settimo round ad agosto; la finale, che si terrà live, sarà invece il prossimo novembre e si terrà a Monaco in occasione della Gran Turismo World Series 2023. Qui sotto potete trovare il calendario completo di tutte le gare.

  1. 30 Aprile – Toyota Sprinter Trueno / Corolla Levin (AE86) ’83 – Circuito di Fuji International Speedway
  2. 14 Maggio – GR Yaris ’20 – Circuito Sardegna – Road Track B
  3. 4 Giugno – GR010 Hybrid ’21 – Circuito Le Mans 24 Ore
  4. 25 Giugno – GR86 / BRZ – Circuito di Autopolis International Racing Course
  5. 16 Luglio – GR Supra Race Car ’19 / 86 Gr.4 – Circuito di Nürburgring Sprint
  6. 6 Agosto – Mazda RX-Vision GT3 Concept / Subaru BRZ GT300 ’21 / GR Supra Racing Concept ’21 – Circuito di Grand Valley Highway 1
  7. 27 Agosto – Gara e auto non ancora annunciate

Per quest’anno, in Gran Turismo 7 e nella World Series è stato introdotto un sistema di valutazione e classificazione dei campionati. Una valutazione del pilota pari ad A consentirà la partecipazione alla GT1 League; con una valutazione di tipo B alla GT2 League e con una di tipo C e inferiore alla GT3 League. I 24 piloti più bravi al mondo saranno i finalisti e verranno selezionati nei loro migliori quattro round.

La ricompensa per la Toyota Gazoo Racing GT Cup?

Anche solo partecipando alla Toyota Gazoo Racing GT Cup di Gran Turismo 7 si riceverà l’esclusiva Toyota GR010 con una livrea speciale dedicata a questo evento.

Parteciperete a questo evento targato Toyota? Cosa vi aspettate da questi sette round? Fatecelo sapere come sempre qui sotto nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI