back to top

Jujutsu Kaisen 0: è uscita la limited edition del lungometraggio e NerdPool ve la mostra nel dettaglio

Jujtusu Kaisen è una delle serie shonen più amate e seguite in Italia e il manga è edito da Planet Manga dal 2019. Le vicende ruotano attorno al protagonista principale, Yuji Itadori, uno studente all’apparenza normale, che frequenta il Club dell’Occulto. La sua vita cambierà totalmente quando mangerà il dito della più feroce divinità demoniaca, Sukuna. Yūji diventa tutt’uno con il demone e sotto la guida del più potente degli stregoni, Satoru Gojō, entra nell’Istituto di Arti Occulte di Tokyo.

Il manga è preceduto da un lungometraggio, ossia Jujutsu Kaisen 0. Dopo la conclusione della prima stagione animata di Jujutsu kaisen, è stato annunciato un film prequel come adattamento di Jujutsu kaisen – Sorcery Fight 0: L’istituto di arti occulte. Ora Dynit, l’editore italiano di anime e manga, ha pubblicato la limited edition di Jujutsu Kaisen 0. Questa è disponibile nelle fumetterie italiane e non solo dal 29 Marzo e noi di NerdPool ve la mostriamo nel dettaglio:

Di seguito alcuni dettagli che caratterizzeranno la limited edition di Jujutsu Kaisen 0:

  • Uno special Packaging BOX-set illustrato dal Character Designer Sadafumi Hiramatsu
  • Digipack con nuove illustrazioni di Sadafumi Hiramatsu
  • Il Blu-ray & Dvd del film
  • Making Of Booklet di 50 pagine
  • Visual Booklet 2 di 24 pagine
  • Un poster
  • Una Card esclusiva

Contenuti extra: Voice Comic “Jujutsu Kaisen” Volume 0.5 Extra Edition*,Trailer originali, PV e CM, D-trailers.
* (ver. originale con sottotitoli in italiano)

 BLU-RAY                    DVD
VIDEOMPEG4-AVC / 1080P / 23.98 fps / 2.39:1 VIDEOMPEG2–PAL / 16:9 / 2.39:1
AUDIOItaliano DTS-HD Master Audio 5.1 AUDIOItaliano Dolby Digital 5.1
 Giapponese DTS-HD Master Audio 5.1  Giapponese Dolby Digital 5.1
 SOTTOTITOLI Italiano   SOTTOTITOLI  Italiano 
 DURATA: 105 minuti (extra esclusi)   DURATA: 101 minuti (extra esclusi)

Jujutsu kaisen 0 ha debuttato nelle sale giapponesi il 24 dicembre 2021. Il 18 marzo 2022 è uscito anche in Europa. In Italia è stato doppiato e distribuito al cinema da Crunchyroll in collaborazione con Dynit e Nexo Digital a giugno 2022.

Il lungometraggio si concentra sulle vicende di Yuta Okkutsu, perseguitato dallo spirito di Rika, la sua amica d’infanzia morta 6 anni prima. Nel film Rika diventa maledetta perché entrambi avevano promesso di sposarsi una volta adulti. Incontra Satoru Gojo, uno stregone sotto la cui guida si unisce all’istituto di arti occulte di Tokyo, in modo che possa imparare a controllare Rika e combattere al contempo gli esseri maligni.

Considerazioni sul film

Lo stile visivo distintivo, i dettagli e l’animazione rendono Jujutsu Kaisen 0 un film avvincente. Il prequel della famosa serie anime Jujutsu Kaisen segue la storia di un ragazzo poco sicuro di sé e cupo, Yuta Okkotsu, che viene solo menzionato nella serie ma che qui fa la sua prima apparizione sullo schermo.
La computer grafica è straordinaria e in alcuni casi sembra addirittura un film in live action. Gli artisti devono essere lodati per aver creato abomini di cui non si può fare a meno di stupirsi, se l’arco narrativo di Yuta è impressionante, tutti gli altri personaggi sono altrettanto affascinanti. I fan delle serie di anime apprezzeranno il film per l’apparizione dei loro personaggi preferiti. Per i novizi, questo film può essere un’ottima introduzione al mondo di Jujutsu Kaisen e a quello dei manga e degli anime. Può essere visto come una storia a sé stante, straziante e spensierata allo stesso tempo e questo edizione limited editions del Blu-Ray è una piccola chicca che non può mancare nella collezione di un vero appassionato della serie!

CORRELATI