Secret Invasion sarà l’ultima volta di Samuel L. Jackson nei panni di Nick Fury?

“Un’ultima battaglia”, dice Nick Fury (Samuel L. Jackson) nel nuovo trailer di Secret Invasion, che afferma minacciosamente che “la fine è più vicina di quanto pensiamo”. Quattro anni dopo l’ultima volta che lo abbiamo visto nello spazio – in una scena post-credit di Spider-Man: Far From Home – l’ex direttore dello SHIELD torna sulla Terra per scoprire una cospirazione: l’invasione clandestina della Terra da parte di una fazione di Skrull mutaforma, guidati dal Super Skrull ribelle Gravik (Kingsley Ben-Adir). Se Fury e i suoi alleati non riusciranno a sventare l’imminente invasione Skrull, ciò potrebbe significare la fine dell’umanità. Ma la serie dei Marvel Studios è la missione finale di Fury?

L’ultimo filmato mostra un Fury fuggitivo – spesso senza la benda sull’occhio – di ritorno dalle “vacanze nello spazio” e intento a risolvere le questioni in sospeso sulla Terra.

“È una cosa personale”, dice Fury mentre fa visita alla sua finta tomba per la prima volta dopo Captain America: The Winter Soldier, apprendendo dai suoi pochi alleati fidati che “le cose sono peggiorate molto” da quando Fury è andato nello spazio e ha affidato alla coppia di Skrull Talos (Ben Mendelsohn) e Soren (Sharon Blynn) il compito di impersonare Fury e il suo braccio destro, l’ex vicedirettore dello S.H.I.E.L.D. Maria Hill (Cobie Smulders). A questo, Fury risponde: “Perché pensate che sia tornato?”.

Negli anni ’90, Fury e Capitan Marvel (Brie Larson) hanno aiutato a salvare il clan Skrull di Talos: rifugiati della guerra intergalattica Kree-Skrull che ha distrutto il loro mondo natale. Ma decenni dopo, nel presente, la figlia di Talos e Soren, G’iah (Emilia Clarke), è cresciuta con un grande risentimento nei confronti degli umani che non hanno mantenuto le loro promesse, mentre il rinnegato Gravik e gli Skrull che la pensano come lui cercano di infiltrarsi a tutti i livelli per proteggere al meglio la loro specie.

“Non sai cosa hanno in serbo per te”, sembra dire G’iah a Fury. Questo fa pensare a un complotto per progettare dei Super Skrull, potenziati per esercitare poteri sovrumani non posseduti dai normali mutaforma.

Che Fury sopravviva o meno ai sei episodi di Secret Invasion, non sarà l’ultima volta che il pubblico vedrà il personaggio interpretato da Jackson dopo Iron Man del 2008: Jackson si riunirà con la Larson in The Marvels, l’imminente sequel di Captain Marvel che riunisce il Vendicatore con Kamala e Monica Rambeau (Teyonah Parris).

“Ci sono cose che davvero non sapevo su Nick Fury e che ho appena scoperto realizzando Secret Invasion”, ha detto Jackson in una passata intervista. “Le idee dietro a ciò che è accaduto durante il Blip sono fantastiche. È una parte di ciò che stiamo scoprendo in questa serie. Il luogo in cui si trova Nick Fury, l’evoluzione della sua storia o la de-evoluzione della sua storia. Forse la faremo più breve, o forse la faremo più lunga, è difficile da dire”.

Jackson ha continuato: “Mi sta dando l’opportunità di esplorare qualcosa di diverso dalla ‘cattiveria’ di chi è Nick Fury, e mi sono divertito a farlo e non vedo l’ora che la gente condivida questo aspetto di chi è quando questa serie sarà disponibile”.

Secret Invasion debutterà il 21 giugno su Disney+.

LEGGI ANCHE:

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere commentando la notizia sui nostri social. Siete già iscritti sul nostro gruppo Facebook dedicato all’universo Marvel per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità?

CORRELATI