Star Wars Jedi: Survivor, non basterà la main quest per completare lo skill tree

Era relativamente semplice completare l’albero delle abilità di Star Wars Jedi: Fallen Order prima di finire la missione principale, ma non sarà così per Star Wars Jedi: Survivor, secondo il direttore Stig Asmussen. Durante una recente intervista a Gamerant, Asmussen ha parlato di come una richiesta dei giocatori fosse quella di avere più storia e contenuti al di fuori del percorso principale, e Star Wars Jedi: Survivor è stato progettato per supportare questa richiesta.

Star Wars Jedi

Non è una sorpresa che Star Wars Jedi: Survivor sia più grande del suo predecessore, è così per la maggior parte dei sequel, ma è bello sapere della passione messa nell’espandere il mondo nel suo complesso, non solo la sua storia principale. L’albero delle abilità di Star Wars Jedi: Survivor offre molta più profondità e varietà rispetto a Fallen Order, in parte grazie ad alcune delle nuove posizioni di combattimento di Cal, ma la storia principale non sarà sufficiente per sbloccare tutto. Detto questo, Asmussen è chiaro nel dire che i giocatori possono arrivare a un punto in cui hanno tutto, devono solo investire di più nel gioco.

Non è lo stesso modo in cui abbiamo fatto l’economia in Fallen Order“, ha spiegato Asmussen, quindi i giocatori dovranno esplorare oltre la storia principale per sbloccare tutto. Naturalmente, tutti i giocatori sono diversi e Star Wars Jedi: Survivor lo tiene presente. C’è una nuova difficoltà che è fondamentalmente tra media e molto facile, ci sono molte opzioni di esplorazione, ci sono più tocchi di storia nel mondo e ci sono più modi per esercitare il combattimento di Star Wars Jedi: Survivor.

Dando a tutto questo una maggiore profondità, i giocatori possono concentrarsi su ciò che gli piace di più o fare tutto ciò che incontrano. Come ha detto Asmussen, “Il gioco è più grande e ci sono più opportunità di impegnarsi al di là della missione principale. Molto di più rispetto al primo gioco“.

Abbiamo chiesto se ci fosse in mente qualche concetto specifico per l’endgame, come ad esempio boss più impegnativi, cosa molto comune nei giochi soulslike come Star Wars Jedi: Survivor. Malenia di Elden Ring, come esempio recente, è stata una sfida enorme per l’intera comunità, con alcuni che hanno impiegato centinaia di tentativi per batterla. In risposta, Asmussen ha detto: “Non voglio rispondere in modo specifico perché non voglio rovinare il macro design del gioco“.

Il modo in cui Respawn Entertainment espanderà il suo mondo di Star Wars è ancora da vedere, ma questo approccio a maggiori contenuti narrativi e così via sarà probabilmente determinante per l’accoglienza finale di Star Wars Jedi: Survivor.

Star Wars Jedi: Survivor sarà lanciato il 28 aprile 2023 per PC, PS5 e Xbox Series X/S. Seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI