back to top

Transformers Rise of the Beasts: rivelato un nuovo aspetto dei Maximal

La Paramount Pictures sta dando ai fan uno sguardo ai nuovi Transformers, in fase di realizzazione da milioni di anni. Transformers: Rise of the Beasts introduce una nuova razza di robot senzienti mutaforma: i Maximals, robot travestiti da animali anziché da veicoli. Il loro leader, il gorilla Optimus Primal (Ron Perlman), è alleato con il veloce Cheetor, che si trasforma in ghepardo, il robo-rinoceronte Rhinox (David Sobolov) e il falco Airazor (Michelle Yeoh). Insieme agli Autobot Optimus Prime (Peter Cullen), Bumblebee, Arcee (Liza Koshy), Wheeljack (Cristo Fernández), Stratosphere (John DiMaggio) e Mirage (Pete Davidson), i Maximals entrano in modalità bestia per combattere Scourge (Peter Dinklage) e i cattivi Terrorcons.

Qui di seguito, Paramount ed Entertainment One hanno rivelato un nuovo sguardo ai Transformers di Rise of the Beasts, in uscita nelle sale il 9 giugno.


“Abbiamo esaurito, direi, la battaglia tra gli Autobot e i Decepticon”, ha dichiarato il produttore del franchise Lorenzo di Bonaventura a proposito del settimo capitolo del franchise cinematografico live-action nato con Transformers live-action di Michael Bay nel 2007. “Salvare il mondo è affidato agli Autobot e, in questo caso, ai Maximal. Se avete visto gli altri film, vedrete dei cattivi che non avete mai visto prima e molti elementi che non abbiamo mai fatto prima”.

Nel mezzo di questa guerra tra i Maximals, i Predacons e i Terrorcons ci sono gli alleati umani degli Autobot: l’ex esperto di elettronica militare Noah (Anthony Ramos) e la ricercatrice di artefatti Elena (Dominique Fishback). Dopo Bumblebee, ambientato negli anni ’80 nel 2018, Rise of the Beasts si svolge negli anni ’90, il decennio che ha generato la serie animata in computer grafica Beast Wars: Transformers.

“È il 1994 e, in un certo senso, sia la serie animata che i film di Bay trattano Optimus allo stesso modo, nel senso di chi è come leader, qual è il suo impulso?”, ha detto il regista Steven Caple Jr. durante una presentazione della Paramount. “Tutte queste cose. Quello che abbiamo fatto è stato riportare il film al punto in cui si vede come diventa, a quello che ci è familiare. E questa è una grande novità”.

Caple ha proseguito: “L’eroe principale è Optimus, come tutti conosciamo e amiamo. Stiamo riportando Prime, rendendo un omaggio diretto alla Prima Generazione. Tengo così tanto a questo personaggio che volevo davvero immergermi nei Transformers. Ho visto Bumblebee e mi sono detto: ‘Ok, Bumblebee ha avuto il suo film, ma voglio scoprire di più su Optimus Prime'”. Rise of the Beasts “scaverà sotto la superficie, sotto il metallo, se volete, ed esplorerà chi è e la sua esperienza qui sulla Terra”.

Transformers: Rise of the Beasts uscirà nelle sale il 9 giugno.

CORRELATI