Ant-Man and the Wasp Quantumania: rivelate le uscite digitali e in blu-ray

I fan non sono ancora in grado di vedere in streaming Ant-Man and the Wasp: Quantumania su Disney+, ma presto potranno aggiungere il film alle loro collezioni digitali e su disco.

Primo film della Fase 5 dei Marvel Studios, il sequel di Ant-Man invia i supereroi Scott Lang (Paul Rudd) e Hope van Dyne (Evangeline Lilly) nel Regno Quantico, dominio del signore del tempo Kang il Conquistatore (Jonathan Majors). La Disney ha rivelato che Ant-Man and the Wasp: Quantumania uscirà in digitale il 18 aprile e sarà disponibile per l’acquisto fisico in 4K Ultra HD, Blu-ray e DVD il 16 maggio.

L’elenco delle caratteristiche speciali e degli altri extra sarà annunciato in seguito.

Non è chiaro quando Quantumania si unirà alle recenti uscite del MCU Thor 4 e Black Panther: Wakanda Forever su Disney+, l’amministratore delegato Bob Iger ha lasciato intendere che i film Disney seguiranno Avatar: La via dell’acqua di James Cameron con una finestra in sala più lunga del solito.

“Stiamo sicuramente pensando a finestre ed esclusive tra le nostre piattaforme, cioè tra le piattaforme tradizionali, i canali, soprattutto, ma in qualche misura… le sale cinematografiche e il settore dello streaming”, ha dichiarato Iger durante una recente conferenza. “Penso che sia già chiaro che l’esclusività che pensavamo sarebbe stata così preziosa per far crescere gli abbonati a Disney+, pur avendo un certo valore, non era così preziosa come pensavamo, e che i contenuti possono effettivamente esistere sia sulla piattaforma tradizionale che su quella di streaming abbastanza bene senza danneggiare nessuna delle due”.

Iger ha proseguito: “Stiamo anche valutando la possibilità di mettere in vetrina i film perché siamo stati così aggressivi nel sostenere il business dello streaming. In alcuni casi, abbiamo realizzato molti film solo per lo streaming. In altri, abbiamo realizzato film con finestre di proiezione più brevi. E poi abbiamo realizzato film che non avevano più la finestra di vendita, che l’home video, come lo chiamavamo a un certo punto, era estremamente redditizia per la nostra azienda. Quindi, stiamo valutando tutto questo”.

Da quando è arrivato nelle sale il 17 febbraio, il terzo film di Ant-Man del regista Peyton Reed ha incassato 471 milioni di dollari in tutto il mondo, un incasso inferiore a quello di Ant-Man del 2015 (519 milioni di dollari) e Ant-Man and the Wasp del 2018 (622 milioni di dollari), che si sono legati ad Avengers: Infinity War.

CORRELATI