God of War Ragnarok: Tantissime novità nell’aggiornamento NG+

Dopo vari rumor, Sony ha finalmente presentato l’aggiornamento New Game Plus per God of War Ragnarok!
In questo aggiornamento vi saranno tantissime novità che faranno sicuramente felici tutti i giocatori che hanno amato il gioco originale.
Per chi non lo sapesse la modalità NG+ viene sbloccata una volta completata la storia principale la prima volta. Avviare una nuova partita in NG+ ci permetterà di affrontare nuovamente il gioco partendo con tutto l’equipaggiamento e le abilità del salvataggio precedente. Ovviamente però anche i nemici saranno molto più ostici rispetto ad una partita normale.

Nel NG+ di God of War Ragnarok però ci saranno anche varie aggiunte come nuovo equipaggiamento, nuovi incantesimi, modifiche e aggiornamenti ai nemici. L’aggiornamento è già disponibile gratuitamente, per tutti i possessori del titolo.

Nuovo equipaggiamento

Nel NG+ di God of War Ragnarok sia Kratos che i nemici diventeranno più potenti, con un livello massimo maggiore. Potrete convertire l’equipaggiamento di livello 9 (armatura, armi, componenti armi e scudi) nelle nuove versioni ‘Plus’, che garantiranno ulteriori livelli di progressione. Inoltre, convertendo l’equipaggiamento otterrete una moneta d’oro che può essere utilizzata nel negozio per acquistare uno dei nuovi incantesimi.

Nel NG+ saranno disponibili 4 nuove armature:

  • Armatura dell’orso nero : La prima è l’armatura iniziale, nonché quella che vediamo nella intro del gioco. Le sue statistiche si concentrano su Forza e Difesa con un vantaggio che ricompensa le schivate all’ultimo secondo con una raffica di schegge di Bifröst.
  • Armatura Spartana : L’armatura per chi vuole una sfida ancor più ardua. Senza vantaggi, senza statistiche e bloccata al livello di potenza 1. Può essere ottenuta in cambio di argento al negozio dei fratelli Huldra.
  • Armatura di Ares : L’armatura di Ares ricompensa chi ha fortuna con la probabilità di rilasciare una Pietra curativa quando si effettua un colpo a segno. Calpestando la Pietra curativa, guadagnate anche rabbia oltre ad ottenere un’esplosione più grande. Può essere ottenuta in cambio di argento al negozio dei fratelli Huldra.
  • Armatura di Zeus :  Questo set aumenta di molto i danni da mischia e runici, aumentando però allo stesso tempo i danni subiti. Può bastare anche un solo colpo per mettere al tappeto Kratos quando indossa l’armatura di Zeus; perciò, dovrete fare attenzione a dove si trovano i nemici. L’armatura di Zeus può essere ottenuta sconfiggendo la Regina delle Valchirie Gná e completando alcuni Resti di Asgard in un salvataggio NG+.

Sarà inoltre presente un nuovo scudo: l’Aspide spartano. Molto simile allo Scudo del guardiano, ma riduce di molto il lasso di tempo per la parata. Benché prendere il tempo sia più impegnativo, le parate a segno fanno ottenere una ricompensa che infligge più danni. L’aspide spartano può essere acquistato in cambio di argento al negozio dei fratelli Huldra.

Nuovi incantesimi

Con le monete d’oro potrete acquistare nuovi incantesimi: incisioni e mostrine. Se avete sempre sofferto durante la scelta di un’armatura perché non potevate scegliere uno dei vostri vantaggi preferiti, i nuovi incantesimi disponibili nel negozio fanno al caso vostro! Troverete una selezioni di vantaggi potenti e versatili da armature (incisioni) e scudi rönd (mostrine) che potrete equipaggiare nell’amuleto come incantesimi.

Nel NG+ di God of War Ragnarok inoltre le anime dei Berserker offriranno come ricompensa nuovi incantesimi da equipaggiare che aumenteranno le nostre statistiche.

Infine vi saranno i Fardelli, un nuovo insieme di incantesimi che vi permettono di equipaggiare degli svantaggi per avere una sfida fatta su misura. Per esempio, il fardello Schivata infliggerà a Kratos l’effetto di stato Gelo automaticamente quando rotola.

Modifiche e aggiornamenti ai nemici di God of War Ragnarok

Per quanto riguarda i boss opzionali come i Berserker e la Regina delle Valchirie, Santa Monica ha fatto in modo che le battaglie offrissero qualche sfida in più nel NG+: anche se li avete già sconfitti, saranno comunque degli ossi duri quando li incontrerete di nuovo.
Se scegliete di giocare nella difficoltà Nessuna pietà e Un vero God of War tutti i boss e i mini boss avranno il bonus Armatura runica. L’uso strategico dell’elemento runico in queste battaglie è ciò che può fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta. Anche i nemici d’élite otterranno un aumento del livello di potenza, perciò non perdeteli di vista quando ne vedete uno che si trasforma in combattimento.

Proverete la modalità New Game Plus di God of War Ragnarok? Fatecelo sapere nei commenti, e seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI

×