La Sirenetta: il regista rivela perché Harry Styles ha rifiutato il ruolo del principe Eric

Il tanto atteso adattamento de La sirenetta è quasi in arrivo, reinventando il classico Disney per un’intera nuova generazione.
Anche prima dell’inizio della produzione, le voci su chi si sarebbe unito al cast del film erano dilaganti, comprese le notizie secondo cui l’attore e musicista Harry Styles fosse in trattative per interpretare il principe Eric.
Alla fine, ciò non è avvenuto, con Jonah Hauer-King che è stato scelto per il ruolo e ora abbiamo un’idea un po’ più chiara del motivo per cui è successo.

In una nuova intervista con Entertainment Weekly, il regista Rob Marshall ha confermato che Styles fosse in lizza per il ruolo del principe Eric, ma ha deciso di orientarsi verso film “più oscuri” come Don’t Worry Darling e My Policeman dell’anno scorso.

“Ci siamo incontrati con lui. Era adorabile.
Che ragazzo meraviglioso”.
Ma alla fine, si sentiva davvero di fare i film che ha finito per fare, che erano un po’ più oscuri”.

Ha affermato Marshall.

“Molti giovani musicisti come Harry, cercano di ritagliarsi la propria strada e non vogliono essere visti necessariamente solo come cantanti.
Ecco perché stava davvero cercando di fare qualcosa che non rientrasse nel genere musicale, per sforzarsi davvero.
Era sicuramente un’idea divertente, ma alla fine, penso sempre che le cose accadano per una ragione.
Sono così felice di avere due persone giovani e nuove nel film”.

Harry Styles

Pare dunque che Harry abbia rifiutato il ruolo per dedicarsi ad altri progetti.
O forse Harry avrebbe semplicemente voluto interpretare la protagonista Ariel?!
Ricordiamo infatti l’ironico servizio fotografico realizzato nel 2019 per il Saturday Night Live che vedeva il cantante nei panni della Sirenetta, immagine che è tornata alla ribalta proprio recentemente e che molti fan della star si divertono a ricondividere online.

2019 – Servizio fotografico Saturday Night Live.

Di cosa parla il remake de La Sirenetta?

La Sirenetta vedrà Ariel, la figlia più giovane del re Tritone, sovrano del regno di Atlantica, affascinata dal mondo umano, ma alle sirene è proibito esplorarlo.
Dopo aver salvato il principe Eric da un naufragio ed essersi innamorata di lui, diventa determinata a stare con lui nel mondo sopra l’acqua.
Queste azioni portano a un confronto con suo padre e a un incontro con la strega del mare Ursula, facendo un patto con lei per scambiare la sua bella voce con gambe umane in modo che possa scoprire il mondo sopra l’acqua e impressionare Eric.
Tuttavia, questo alla fine mette in pericolo la sua vita (e la corona di suo padre).

La Sirenetta

Il film sarà diretto da Rob Marshall (Mary Poppins Returns), con una sceneggiatura di David Magee e Jane Goldman.
Il cast include anche Daveed Diggs, Jacob Tremblay, Awkwafina, Jonah Hauer-King, Javier Bardem e Melissa McCarthy.

Il film dovrebbe contenere brani originali del blockbuster animato del 1989, oltre a nuove tracce composte da Alan Menken e Lin-Manuel Miranda.

Sei eccitato per il live-action de La Sirenetta?
Cosa ne pensi di Harry Styles che rifiuta il ruolo del principe Eric?

Condividi i tuoi pensieri con noi nei commenti qui sotto e continua a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornato sulle notizie del mondo del cinema e molto altro ancora!

CORRELATI