Persona 5 Royal: il DLC diventa gratuito, ma probabilmente non per molto.

In una mossa che potrebbe essere il risultato di un errore, un massiccio pacchetto di contenuti scaricabili per Persona 5 Royal è attualmente scaricabile gratuitamente sul PlayStation Store. Al di fuori dei contenuti aggiuntivi presenti nell’iterazione Royal di Persona 5, l’ultimo titolo della lunga serie di JRPG di Atlus non ha ricevuto un DLC standard. Al contrario, i contenuti aggiuntivi disponibili a pagamento si presentavano sotto forma di cosmetici extra che potevano essere utilizzati nel gioco. Mentre questi costumi bonus erano in genere piuttosto costosi, ora possono essere acquistati gratuitamente.

Persona 5 Royal

Questo pacchetto è disponibile solo nella versione europea del PlayStation Store. Contiene sei singoli componenti aggiuntivi che possono essere acquistati anche singolarmente. Questo contenuto scaricabile consente ai giocatori di Persona 5 Royal di utilizzare nuovi costumi per Joker, Ann, Morgana, Kasumi e Ryuji. Vale la pena notare che questo DLC si applica solo alla versione PS4 di Persona 5 Royal. La versione PS5 del gioco è già dotata di questi contenuti.

Forse l’aspetto più sconcertante della gratuità di questo pacchetto di Persona 5 Royal è che normalmente è piuttosto costoso. Tutti questi contenuti scaricabili vengono solitamente venduti a 60 euro, un prezzo pari a quello del gioco stesso.

Ancora una volta, vale la pena sottolineare che l’offerta di DLC gratuiti sul PlayStation Store con Persona 5 Royal potrebbe essere del tutto casuale. Atlus non ha annunciato ai fan nulla che indichi che questo pacchetto di contenuti scaricabili fosse destinato a diventare disponibile gratuitamente. Questo significa che presto potrebbe arrivare una correzione per questo errore di prezzo. Per questo motivo, se volete accaparrarvi questo contenuto aggiuntivo, dovrete agire in fretta prima che Atlus e Sega finiscano per correggere la situazione. Affrettatevi per usufruire di quest’occasione unica.

Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI