back to top

Robert De Niro nel cast di una nuova serie Paramount+

Robert De Niro sta per tornare sul piccolo schermo. Martedì è stato reso noto che De Niro sarà il protagonista di Bobby Meritorious, un nuovo crime drama che dovrebbe debuttare su Paramount+. La serie sarà scritta e prodotta esecutivamente da Billy Ray di The Comey Rule, mentre l’ex procuratore degli Stati Uniti per il Distretto Sud di New York Preet Bharara sarà anche produttore esecutivo.

Bobby Meritorious è ambientata nell’ufficio del Procuratore degli Stati Uniti per il Distretto Sud di New York, che è un regno sovrano con potere e portata apparentemente illimitati. Ma ora un informatore nel caso più importante dell’SDNY, Avery “The Sage” Accomando, interpretato da De Niro, è pronto a fare a pezzi questa storica istituzione. Solo un uomo può fermarlo, un leggendario ex-poliziotto diventato procuratore, affettuosamente noto come Bobby Meritorious. La battaglia tra questi due giganti è una lotta per la giustizia stessa.

Robert de Niro farà una serie televisiva?

All’inizio dell’anno, Netflix ha annunciato di aver dato il via libera a Zero Day, una nuova serie limitata interpretata e prodotta dall’attore. La serie di sei episodi, sviluppata da Eric Newman, showrunner di Narcos, e da Noah Oppenheim, presidente di NBC News, era stata annunciata per la prima volta alla fine dello scorso anno. Lesli Linka Glatter produrrà e dirigerà tutti e sei gli episodi.

Secondo Netflix, Zero Day pone la domanda che tutti si pongono: come possiamo trovare la verità in un mondo in crisi, che sembra essere lacerato da forze fuori dal nostro controllo? E in un’epoca piena di teorie cospirative e sotterfugi, quanto di queste forze sono frutto della nostra stessa azione, forse anche della nostra stessa immaginazione?

Sono un fan di Robert De Niro da sempre. Averlo come socio produttore e protagonista di questo show va oltre i miei sogni più sfrenati. E Lesli Linka Glatter ha diretto molti dei miei episodi televisivi preferiti; è stata la nostra prima scelta per dirigere questo show. Sono grato a Netflix per la sua continua fiducia e il suo sostegno e sono entusiasta di lavorare con l’incredibile team creativo di Noah, Lesli e Jonathan a questa serie tempestiva (e terrificante).

Ha dichiarato Newman in un comunicato. Ha poi aggiunto:

Vedere questo thriller strappato alla realtà prendere vita, interpretato dal leggendario Robert De Niro, è più di quanto potessimo sperare.

Peter Friedlander, vicepresidente delle serie sceneggiate per gli Stati Uniti e il Canada, ha dichiarato in un comunicato:

Zero Day è un thriller cospirativo sagace e avvincente che terrà il pubblico con il fiato sospeso. È un onore avere a disposizione questo calibro di talenti, guidati dall’iconico Robert De Niro e portati in scena dagli impareggiabili talenti di Eric Newman, Noah Oppenheim, Lesli Linka Glatter e Michael S. Schmidt.

Quali sono i prossimi film di Robert De Niro?

I prossimi lavori di De Niro includono l’atteso adattamento di Killers of the Flower Moon, diretto da Martin Scorsese. L’anno scorso hanno anche annunciato che reciterà al fianco di se stesso in Wise Guys, un film diretto da Barry Levinson che segna il primo progetto di lungometraggio reso disponibile per la Warner Bros. Discovery.

In Killers of the Flower Moon recitano anche Leonardo DiCaprio, Jesse Plemons, Lily Gladstone, Tantoo Cardinal, Louis Cancelmi, Jason Isbell, Sturgill Simpson, Tatanka Means, Pat Healy, Scott Shepherd e Gary Basaraba.

Cosa ne pensate del fatto che Robert De Niro potrebbe ottenere un altro ruolo televisivo? Siete entusiasti di vedere la serie? Condividete i vostri pensieri con noi nei commenti qui sotto!

CORRELATI