back to top

Hearthstone: Festival delle Leggende, la nostra classifica delle migliori Leggendarie

Tra pochi giorni Blizzard rilascerà ufficialmente l’espansione di Hearthstone: Festival delle Leggende.
Dopo settimane dal reveal ufficiale, sono finalmente state svelate tutte le carte, incluse quelle che verranno aggiunte al nuovo Set Principale. Adesso dunque abbiamo un’idea su ciò che ciascuna classe potrà offrire a partire dal rilascio della nuova espansione. Abbiamo deciso di fare una classifica delle migliori leggendarie di Festival delle Leggende, cercando di “prevedere” quali carte saranno più impattanti nel meta.
Qualche piccola precisazione prima d tuffarci in questa classifica. Nel classificare le carte abbiamo tenuto conto di due fattori fondamentali: la potenza della carta “da sola” e il supporto che avrà nell’espansione e nel nuovo set principale. Dunque ad esempio una carta che sicuramente non vedrete è “Maestro del Rock Voone” del Guerriero, poiché il suo effetto non solo è abbastanza scarso ma non viene nemmeno supportato dal resto delle carte che verranno rilasciate. Infine vi ricordiamo che questa è la nostra personale classifica, dunque attenti a craftare subito queste carte una volta uscita l’espansione.

Ecco dunque la nostra top 8 delle migliori leggendarie di Hearthstone: Festival delle Leggende!

8ª Posizione: Cage Head

Iniziamo la classifica con il servitore Leggendario di Festival delle Leggende del Cavaliere della Morte: Cage Head. Questa carta ha un Rantolo di morte di per se molto interessante, e nella stessa espansione avremo vari modi per attivarlo più volte. Potremo, ad esempio dare questo Rantolo di morte a tutti i nostri servitori grazie alla nuova magia a 2 mana. Oppure potremo utilizzare uno dei vari strumenti per rievocare servitori e non morti distrutti. Non dobbiamo nemmeno aver paura che il nostro avversario possa silenziarlo visto che esistono vari setup per distruggere subito questo servitore. La pecca maggiore è il costo, veramente eccessivo, e il fatto che senza le giuste condizioni potremo non attivare il Rantolo di Morte.

7ª Posizione: Fizzle il Fotografo

Per la settima posizione abbiamo scelto la Leggendaria Neutrale, Fizzle il Fotografo. Questa leggendaria è molto simile a una vecchia carta del Guerriero chiamata “Mano del Morto” che creò un deck che ruotava attorno ad essa. La differenza sostanziale è che non andremo a mettere le carte che abbiamo in mano nel mazzo ma mettermo una magia chiamata “Istantanea” che quando verrà giocata, metterà nella nostra mano le carte copiate.
In un meta di Hearthstone in cui i mazzi Control dominano, questa carta sarebbe essenziale. Non solo ci impedirebbe di andare in Fatica una volta finite le carta ma ci permetterebbe di copiare delle carte importanti che magari vorremmo usare in nuovamente in seguito. La settima posizione è dovuta al fatto che se il meta dovesse essere più rivolto all’Aggro, allora sarà molto difficile per questa carta trovare spazio.

6ª Posizione: Inzah

Passiamo ora alla Leggendaria per lo Sciamano di Hearthstone: Festival delle Leggende: Inzah. Partiamo da un semplice presupposto, quasi tutte le carte che fanno del “mana-cheat” hanno sempre trovato spazio in Hearthstone. Aggiungiamo anche che lo Sciamano sta ricevendo delle magie con “Sovraccarico” davvero ottime (ad esempio la Leggendaria che trasforma un servitore in Ragnaros) e avremo allora un must have in ogni mazzo che vuole giocare questo archetipo.
Il problema di questa carta è che non vi è modo di pescarla, e a volte scontare il proprio mazzo potrebbe fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta. Giocare questa carta in curva è una giocata fortissima, ma giocarla a turno 10 è una perdita di tempo veramente importante.

5ª Posizione: Rimbalziba (ft. Garona)

Posizione numero 5 per la Magia Leggendaria del Ladro: Rimbalziba. Il discorso che abbiamo fatto precedentemente sul mana-cheat, vale anche per questa magia. Avere la possibilità per la classe del Ladro di riprendere con soli 3 mana tutta la propria board e farla costare solamente 1 è davvero fortissima. Questa carta mette una pressione non indifferente all’avversario che dovrà sempre cercare di eliminare più servitori possibili, per non rischiare che il turno successivo l’avversario riprenda tutto in mano e faccia un turno devastante. Considerando anche le tante carte con “Combo” a disposizione del Ladro, capite bene che questa carta può davvero rompere il gioco.

4ª Posizione: Massimitudine all’Infinitesimo

Posizione 4 per un’altra Magia Leggendaria di Herathstone: Festival delle Leggende, questa volta per la classe Mago e si tratta di Massimitudine all’Infinitesimo. A un occhio poco attento questa carta potrebbe sembrare più debole di alcune carte viste prima, ma c’è da considerare un fattore chiave. Questa magia infatti offre al Mago una value infinita permettendo di Rinvenire altre magie e di riavere in mano questa carta il turno successivo se si attiva Finale. Per chi non lo sapesse Finale è la nuova abilità di questa espansione che si attiva quando una carta viene giocata usando tutto il mana rimanente. Inoltre a differenza di altre carte, questa leggendaria può andare in qualsiasi mazzo del mago visto che costa così. poco e che il suo effetto è molto versatile. L’unico lato negativo di questa carta è il fattore Casuale che possiede. In alcune partite potrebbe farci vincere, mentre in altre farci perdere rovinosamente con dei Rinvenimenti pessimi.

3ª Posizione: Mister Mukla

Entriamo ora nelle posizioni calde della classifica con il servitore Leggendario per il Cacciatore: Mister Mukla.
Su questa carta c’è pochissimo da dire. 6 Mana, un body 10/10, Assalto e fa scartare una carta all’avversario, cos’altro dire in più? Scherzi a parte (ma nemmeno tanto) questa carta siamo sicuri che farà parte di qualsiasi mazzo del Cacciatore che uscirà dopo Festival delle Leggende. Le banane che verranno messe in mano all’avversario sono delle magie che danno +1/+1 a un servitore. Se questa carta viene giocata contro mazzi che usano pochi minion, e dunque le banane sono inutili, o mazzi control che hanno tante carte in mano e dunque ricevono 1 o 2 banane al massimo, non solo fa scartare la prima carta del mazzo all’avversario ma mette anche un minion 10/10 in campo. Veramente devastante.

2ª Posizione: Ritmo di Luce

Medaglia d’argento e terza Magia Leggendaria presenta in classifica, questa volta della classe del Paladino ed è Ritmo di Luce. Avrete capito ormai che le magie leggendarie di Hearthstone: Festival delle Leggende sono veramente fortissime. Questa carta non solo conferisce “Scudo divino” al proprio eroe (non si era mai visto un effetto del genere) ma permette anche di riapplicarlo lanciando una magia Sacra. Oltre ad essere fortissima da sola, nell’espansione c’è un’altra carta che recita “Trasforma uno scudo divino in un Elementale 5/5“. Questa magia appena descritta è una magia Sacra, dunque non solo avremo un 5/5 in campo ma riacquisiremo Scudo divino subito dopo averla giocata. Le magie Sacre sono le più forti tra quelle nell’arsenale del Paladino, dunque non sarà affatto difficile riottenere Scudo Divino.

1ª Posizione: Sinfonia dei Peccati

Chiudiamo questa classifica con la carta più forte dell’espansione di Hearthstone: Festival delle Leggende, la magia Leggendaria dello Stregone, Sinfonia dei Peccati. Iniziamo spiegando la carta: i Movimenti sono 7 magie potentissime, ispirate ai Sette peccati Capitali. Nel momento in cui lanciamo Sinfonia dei Peccati potremo scegliere solo 1 fra 3 Movimenti, da utilizzare subito, mentre gli altri 6 saranno mischiati nel mazzo e costeranno 3 mana ciascuno. Ecco tutti i movimenti:

Dunque perché questa carta è al primo posto? Semplice, fa tutto. Una carta così forte e versatile, forse non era mai stata stampata su Hearthstone.
Stiamo giocando un mazzo control e vogliamo pulire il campo? Possiamo farlo.
Vogliamo danneggiare l’avversario e fargli scartare carte dal mazzo (e possibilmente la sua win condition)? Possiamo farlo.
Ci manca quella manciata di danni per distruggere l’eroe nemico, ha messo un muro di servitori con provocazione e vogliamo sconfiggerlo? Possiamo farlo.
E ci sarebbero tantissimi altri utilizzi per questa carta che sarà un auto include in qualsiasi mazzo Stregone. Personalmente non ci sorprenderebbe se questa carta dovesse essere nerfata poco dopo l’uscita dell’espansione

E voi che ne pensate? Siete d’accordo con questa classifica? Avreste messo altre carte? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguirci su Nerdpool per tutti gli aggiornamenti.

CORRELATI