back to top

Minecraft Legends: i requisiti per giocare su PC

Tra poco più di una settimana debutterà il nuovo gioco curato da Mojang e Blackbird Interactive ovvero Minecraft Legends. Il nuovo gioco fa parte dell’universo Minecraft e sarà un gioco strategico in tempo reale dovremo raccogliere le forze, anche in cooperativa multigiocatore, per sconfiggere i Piglin provenienti da un portale aperto dal Nether.
Proprio in queste ore sono stati rilasciati i requisiti per poterlo giocare su PC, non pensiate di cambiare hardware perché è ben ottimizzato per il sistema Windows.

Minecraft Legends

Requisiti minimi per Minecraft Legends

I requisiti minimi per poter giocare a Minecraft Legends prevedono un processore Core i5 con frequenza minima di 2.8 GHz o equivalente. Per la parte grafica, invece una Nvidia GeForce GTX 780 o l’equivamente AMD Radeon 285 e, in ogni caso, una scheda video che supporti DirectX 12.

Requisiti raccomandati per Minecraft Legends

Per poter sfruttare a pieno la grafica di Minecraft Legends avremo bisogno di una CPU Intel Core i5 con frequenza minima di 3.4 GHz o equivalente. Dalla parte scheda video si alza il requisito alla Nvidia GeForce GTX 1060 o AMD FX-4100.

Sia per i requisiti minimi che consigliata è prevista una memoria RAM minima di 8 Gb mentre saranno necessari 24 Gb di spazio su disco.

Minecraft Legends sarà quindi pubblicato per PC sia tramite applicazione Xbox che su Steam ma anche su Xbox sia Series X | S che One, Playstation 4 e 5 e Nintendo Switch. Potrà essere giocato anche tramite abbonamento Game Pass di Microsoft dal day one e su Steam Deck. Non ci resta che attendere il 18 aprile per poter metter mano al gioco!

Cosa ne pensate di questo nuovo spin-off della serie Minecraft? Fatecelo sapere nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it

CORRELATI