back to top

Street Fighter 6: è in arrivo una fase open beta, per un leak

Street Fighter 6 non uscirà prima del 2 giugno, ma sembra che i giocatori possano avere la possibilità di provare il gioco molto prima! Se si crede a una nuova fuga di notizie, una open beta del gioco avrà luogo nel mese di aprile. La soffiata proviene dallo streamer Eiko Kano, che ha accennato alla beta durante un recente streaming. Una clip del video di Kano è stata condivisa su Twitter da Ryan Harvey, un veterano della comunità dei picchiaduro. Secondo Harvey, Kano è “regolarmente invitato a Capcom TV” ma dalle sue parole non sembra essersi reso conto che l’arrivo della open beta non è di dominio pubblico.

Il tweet di Harvey è riportato qui sotto:

L’anno scorso si sono tenute diverse fasi beta per Street Fighter 6, ma erano chiuse. La prima beta ha suscitato così tanto interesse che le persone hanno venduto i loro codici di accesso online. Capcom non ha ripetuto l’errore per la seconda beta, ma questo dimostra quanto interesse ci sia per il nuovo gioco! Speriamo che questa fuga di notizie si riveli accurata e che un maggior numero di giocatori abbia la possibilità di provare Street Fighter 6, soprattutto quelli che sono ancora indecisi sul gioco.

Il franchise di Street Fighter è uno dei più grandi e amati di Capcom. Il franchise ha debuttato nelle sale giochi nel 1987, ma è stato solo con il secondo gioco che la serie ha avuto un grande impatto sull’industria dei videogiochi. Street Fighter II debuttò nel 1991 e aggiunse una pletora di miglioramenti rispetto al suo predecessore. In particolare, introdusse un cast di personaggi iconici provenienti da paesi di tutto il mondo. Molti dei combattenti introdotti in Street Fighter II sono già stati annunciati per Street Fighter 6, compresi i favoriti come Chun-Li, Dhalsim, E. Honda e altri ancora. Le precedenti beta di Street Fighter 6 hanno limitato i personaggi selezionabili, ma non è chiaro se questo sarà il caso se questa open beta sarà confermata. Per ora, i fan dovranno solo aspettare pazientemente che Capcom faccia un qualche tipo di annuncio!

Siete fan della serie Street Fighter? Vi piacerebbe vedere una open beta questo mese? Fatecelo sapere nei commenti, e seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI