Superman Legacy: come il film di James Gunn si differenzierà dal DCEU?

Lo sceneggiatore/regista di Superman: Legacy, James Gunn, ha spiegato come il prossimo film dell’Universo DC si differenzierà dalla trasposizione dell’Uomo d’Acciaio del DC Extended Universe.

Gunn, co-presidente e co-CEO dei DC Studios insieme a Peter Safran, ha rivelato che i fan non devono aspettarsi che il DCU riprenda trame già trattate nel DCEU, ma piuttosto prepararsi a vedere questi amati personaggi andare in nuove direzioni. “Non credo che varrebbe la pena fare il film se fosse solo un rifacimento di qualsiasi altro adattamento di Superman”, ha detto Gunn a Variety. “Per poter prosperare veramente come studio, dobbiamo onorare il passato di questi personaggi e allo stesso tempo vederli sotto una nuova luce”.

James Gunn farà un reboot del DCU

Per evitare paragoni con il MCU, i film di Snyder hanno evitato la commedia a favore di storie più cupe e serie. Mentre alcuni fan hanno accolto con favore i cambiamenti apportati da Snyder, altri ritengono che non tutti i personaggi della DC, in particolare Superman, debbano essere rappresentati in una luce così cupa e violenta. I commenti di Gunn a Variety sembrano indicare che cercherà di trovare il giusto equilibrio tra il mantenere questi personaggi legati alle loro radici fumettistiche e il portarli in nuove e inaspettate direzioni.

Superman: Legacy ha la sua star?

Al momento in cui scriviamo, il casting per Superman: Legacy non è ancora iniziato. Sebbene si sia parlato di attori come Logan Lerman (Percy Jackson, Fury) per il ruolo principale, Gunn ha smentito tutte le voci, affermando che il processo di casting non è ancora ufficialmente iniziato. Superman: Legacy avrà come protagonista una versione più giovane del nostro eroe, ma non sarà una storia di origini. Il film si concentrerà invece su “Superman che bilancia la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana”. Al momento non sono stati resi noti altri dettagli sulla trama.

Superman: Legacy uscirà nelle sale l’11 luglio 2025.

CORRELATI