Batman Beyond: Neo-Gothic si addentrerà nei misteri della vecchia Gotham

Terry McGinnis tornerà a indossare la tuta high-tech di Batman per una nuova avventura che inizierà a luglio, con il precedente team creativo di Batman Beyond: Neo-Year, composto dagli scrittori Colin Kelly e Jackson Lanzing e dall’artista Max Dunbar, che si riuniranno per scavare a fondo nella natura misteriosa della vecchia Gotham e nel modo in cui la città si relaziona con il mondo di Neo-Gotham.

In Batman Beyond: Neo-Gothic, Terry cerca i bambini scomparsi nella Vecchia Gotham. “Terry McGinnis ha sconfitto la malvagia IA che controlla Neo-Gotham e si è affermato come l’unico vero Batman. Ma la sua prossima battaglia lo porterà ai resti della Vecchia Gotham. I bambini scompaiono e vengono inghiottiti dalla città”, si legge nella descrizione ufficiale di Batman Beyond: Neo-Gothic.

“Batman Beyond” dovrà scendere nel sottosuolo. Guidato da un misterioso personaggio di nome Kyle the Catboi, per ritrovare i bambini e affrontare i peccati sepolti della città. Cosa è successo al verde della città? Che fine ha fatto la magia? E quali cattivi non hanno mai lasciato la vecchia Gotham?”.

Ecco una galleria di copertine per Batman Beyond: Neo-Gothic #1 di Max Dunbar, insieme alle variant cover di Christian Ward, Ejikure, Belén Ortega e Dike Ruan:

Terry McGinnis è stato il Batman del futuro fin dal lancio della serie animata Batman Beyond nel 1999. Dopo diverse stagioni e un film d’animazione intitolato Batman Beyond: Return of the Joker, Terry è stato introdotto nella continuity DC tradizionale nel 2010 e da allora è stato spesso protagonista di una propria testata.

Batman Beyond: Neo-Gothic fa seguito all’ultima avventura in solitaria di Terry nel 2022 in Batman Beyond: Neo-Year. Storia in cui Terry ha dovuto affrontare per la prima volta il ruolo di Batman senza la guida di Bruce Wayne.

Batman Beyond: Neo-Gothic #1 sarà in vendita dal 25 luglio negli U.S.A.

CORRELATI