Cyberpunk 2077: CD Projekt RED parla dei contenuti tagliati

Lo sviluppatore di Cyberpunk 2077, CD Projekt RED, ha spiegato perché i contenuti vengono tagliati dai giochi. Quando Cyberpunk 2077 è uscito, è stato pesantemente criticato per non essere il prodotto che era stato pubblicizzato. Oltre a essere incredibilmente buggato e rotto, mancava di molti contenuti che erano stati visti nei trailer del gioco. Sebbene il gioco sia stato migliorato e reso più vicino a ciò che i fan aspettavano, mancano ancora alcuni elementi che i fan speravano di vedere. Forse alcune di queste saranno inserite nell’imminente espansione Phantom Liberty, ma è ancora tutto da vedere.

Cyberpunk 2077

Tuttavia, il direttore dello sviluppo di Cyberpunk 2077, Paweł Sasko, ha parlato durante uno streaming su Twitch del perché i contenuti vengono tagliati dai giochi. Pur non parlando specificamente di Cyberpunk 2077, ha spiegato che gli sviluppatori hanno la responsabilità di assicurarsi che tutto ciò che entra nel gioco finito abbia la stessa qualità di tutto il resto. Se non ci riesce, il loro compito è quello di assicurarsi che venga lasciato in disparte.

I contenuti inutilizzati sono inutilizzati per un motivo“, dice Sasko. “Quando si realizza il gioco, la responsabilità del progettista è quella di decidere cosa inserire nel gioco. Questa è la tua responsabilità. Quando la qualità non c’è, non c’è modo di portarla [alla stessa qualità di un’altra delle] nove missioni su dieci, o dei luoghi, o delle caratteristiche di gioco. Penso che sia davvero importante ricordarlo: se qualcosa è inutilizzato, è stato fatto per un motivo“.

Naturalmente, a volte queste cose finiscono nel marketing. Cyberpunk 2077 è stato presentato anni prima della sua uscita, quindi le cose erano ancora in evoluzione. Resta da vedere se il contraccolpo di alcuni contenuti tagliati farà sì che CD Projekt RED aspetti a mostrare i suoi giochi in futuro.

Cosa ne pensate dei contenuti tagliati di Cyberpunk 2077? Fatecelo sapere nei commenti, e seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI