Scream VI taglia un importante traguardo al botteghino

Scream VI è uscito nelle sale il mese scorso e ha avuto successo al botteghino, oltre a prosperare su Rotten Tomatoes con un punteggio del 77% della critica e del 91% del pubblico.

Non solo il film ha avuto il miglior weekend di apertura del franchise, ma è anche diventato il quinto film del gruppo a superare i 100 milioni di dollari in tutto il mondo. Ora il film ha raggiunto un’altra grande pietra miliare. Secondo Variety, Scream VI è diventato il primo film del franchise a superare i 100 milioni di dollari al botteghino nazionale dall’uscita di Scream 2 nel 1997.

Questa settimana, Scream VI dovrebbe superare Scream (1996) come film che ha incassato di più al botteghino nazionale. Tuttavia, il primo Scream rimane il film che ha guadagnato di più in tutto il mondo, con 173 milioni di dollari, seguito dai 172 milioni di dollari di Scream 2. Attualmente, il totale globale di Scream VI è di 156 milioni di dollari.

Scream VII si farà?

Non si sa se ci sarà un altro film di Scream, ma l’annuncio di Scream VI è avvenuto meno di un mese dopo l’uscita di Scream (2022), quindi non saremmo sorpresi se un altro film venisse annunciato a breve, considerando il successo al botteghino dell’ultimo film. Alla prima del red carpet di Scream VI, i registi Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett hanno rivelato che vorrebbero tornare al franchise ancora una volta con Scream VII. “Lo speriamo”, ha dichiarato Bettinelli-Olpin a Deadline. “Vogliamo guardare i film di Scream, che siamo coinvolti o meno, per il resto della nostra vita”. Gillett ha aggiunto: “Siamo felicissimi che sia tornato”.

Il nuovo Scream vede il ritorno dei nuovi arrivati del quinto film Melissa Barrera (Sam), Jasmin Savoy Brown (Mindy), Mason Gooding (Chad) e Jenna Ortega (Tara), oltre a Hayden Panettiere (Kirby) di Scream 4 e agli esordienti Dermot Mulroney, Liana Liberato, Jack Champion, Josh Segarra, Samara Weaving e Tony Revolori. Nel film sarà presente anche la star di lunga data del franchise Courteney Cox nel ruolo di Gale Weathers. Purtroppo, Neve Campbell non è tornata nel franchise di Scream per la prima volta dal suo inizio nel 1996.

CORRELATI