Fall of X si espande con Dark X-Men, Realm of X e molto altro in arrivo

La Marvel svela i dettagli di sei nuovi titoli sugli X-Men, già annunciati in precedenza.

Marvel Comics sta svelando una serie di annunci rapidi e furiosi che riguardano i sei titoli degli X-Men dell’era “Fall of X” che sono stati presentati al MegaCon 2023.

Dopo l’annuncio di Astonishing Iceman, la Marvel ha ora fornito tutti i dettagli di altri due nuovi titoli dell’era “Fall of X” che si aggiungeranno alla linea degli X-Men, con altri annunci che sembrano arrivare a un ritmo simile.

Il primo è Dark X-Men, che riporta in vita un vecchio spin-off degli X-Men raramente utilizzato.

Ma piuttosto che il concetto originale di X-Men malvagi personali di Norman Osborn (come i suoi Vendicatori Oscuri), i nuovi Dark X-Men saranno una squadra con sede nel Limbo guidata da Madelyne Pryor, che comprende il fratello di Ciclope, Havok, Arcangelo, Gambit, il padre di Nightcrawler, Azazel, l’androide che viaggia nel tempo Zero, l’ex cattivo della Generazione X Emplate e il clone cyborg di Wolverine, Albert.

Marvel Comics

Scritto da Steve Foxe e disegnato da Jonas Scharf, Dark X-Men “riempirà il vuoto lasciato dagli X-Men”, il che sembra presagire circostanze particolarmente terribili in “Fall of X”.

“Questo è un X-Men alla maniera di Evil Dead e non ce ne andremo finché non avremo raso al suolo l’intero posto”, afferma Foxe nell’annuncio.

Poi c’è Realm of X, scritto da Torunn Grønbekk e disegnato da Diógenes Neves. Realm of X “continuerà l’affascinante esplorazione dell’Era Krakoan sulla magia dei mutanti, quando un gruppo di mutanti diventerà protagonista di una guerra mistica orchestrata da un avversario familiare”, secondo l’annuncio della Marvel.

Nella serie, un nuovo cast di personaggi X attraverserà il regno asgardiano di Vanaheim.

“Non solo i nostri mutanti dovranno affrontare la guerra civile, le antiche profezie, i poteri perduti e un amore scomodo (probabilmente il migliore!), ma dovranno anche vedersela tra di loro, con il temperamento di Mary e con un adolescente smarrito”, afferma Grønbekk nell’annuncio.

Chi è Mary? Beh…

È interessante notare che, oltre ai familiari personaggi di X Magik, Dani Moonstar, Marrow, Dust e Curse, Realm of X porta con sé la nemica di lunga data di Daredevil, Typhoid Mary. La cosa più interessante è che Mary è sposata con Wilson Fisk, l’ex Kingpin, e la coppia è letteralmente volata al tramonto per ritirarsi.

Il ritorno di Mary in Realm of X è forse il segnale di un potenziale ritorno di Wilson Fisk nell’Universo Marvel? La serie di Daredevil di Chip Zdarsky e Marco Checchetto, che ha visto il ritiro di Kingpin e Typhoid Mary, si concluderà nello stesso periodo, quindi qualsiasi cosa accadrà potrebbe coinvolgere Kingpin.

Ci aspettiamo che altri annunci sugli X-Men arrivino in rapida successione, quindi restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.

CORRELATI