Star Wars: James Mangold parla delle origini del suo nuovo film

Grazie soprattutto al successo di Logan, il regista James Mangold è stato legato alla Lucasfilm in vari modi per anni, dalle voci sullo sviluppo di un film su Boba Fett nel 2018 fino alla regia di Indiana Jones e il Dial of Destiny, con lo studio che ha confermato oggi alla Star Wars Celebration lo sviluppo di un nuovo film su Star Wars. È stato confermato che il film tornerà indietro di anni ed esplorerà le origini dei Jedi e il loro primo contatto con la Forza, con il regista che ha ricordato come è nato il progetto e il suo stato di avanzamento. Il film, che esplora “l’alba dei Jedi”, non ha ancora una data di uscita.

Parlando con ComicBook.com alla Celebration delle origini dell’idea, Mangold ha detto:

“Mi è venuto in mente che se ne avessi fatto uno, mi sembrava che la maggior parte di ciò che si pensava di fare con i film riguardasse il presente di Star Wars o il futuro, e ciò che mi attraeva di più era il lontano passato e come si è formata questa galassia e come, più specificamente, è stata scoperta la Forza”.

Data la lunga eredità di personaggi avvincenti del franchise, i fan sono comprensibilmente curiosi di sapere che tipo di figura potrebbe essere al centro di una storia del genere, e Mangold ha confermato che “Prima devi scrivere il personaggio, ed è quello che sto facendo adesso“.

Quando si tratta di avventure live-action per la galassia lontana lontana, tutto si inserisce nella linea temporale della trilogia prequel, della trilogia originale e della trilogia sequel, anche se l’imminente serie televisiva Star Wars: The Acolyte sarà ambientata un secolo prima degli eventi di Star Wars: The Phantom Menace. Ciò la collocherebbe nell’era dell’Alta Repubblica, che è stata al centro di varie avventure nel mondo dell’editoria di Star Wars, anche se il panel ha confermato che questo arco temporale si svolge dopo le epoche note come L’alba dei Jedi e La Vecchia Repubblica. Inoltre, Lucasfilm ha confermato che è in fase di sviluppo un film che si svolge dopo la trilogia sequel, un’epoca nota come Nuovo Ordine Jedi, che si svolge 15 anni dopo gli eventi di Star Wars: L’ascesa di Skywalker e che vedrà il ritorno della Rey di Daisy Ridley.

Restate sintonizzati per i dettagli sul film di James Mangold su Star Wars. Siete in attesa del progetto?

FONTECB

CORRELATI