Star Wars: svelata la nuova timeline ufficiale alla Celebration 2023

Star Wars ha aggiornato ancora una volta la sua timeline ufficiale, come prova della continua espansione del franchise.

Quando Star Wars The High Republic è stato lanciato nel 2021, è stata introdotta una nuova linea temporale ufficiale di Star Wars, che andava dall’era dell’Alta Repubblica (200 anni prima della Saga degli Skywalker) fino all’era dell'”Ascesa del Primo Ordine”, vista nei film della Trilogia Sequel di Star Wars. Alla Star Wars Celebration 2023 è stata rivelata una nuova versione della Timeline di Star Wars, che presenta sicuramente alcune nuove epoche emozionanti per i fan!

Come potete vedere qui sopra, queste sono le nuove epoche della Timeline ufficiale di Star Wars:

  • Dawn of the Jedi
  • The Old Republic
  • The High Republic
  • Fall of the Jedi (The Prequels)
  • Reign of the Empire (The Bad Batch) 
  • Age of Rebellion (Andor, Star Wars Rebels, Rogue One, The Original Trilogy)
  • The New Republic (The Mandalorian, The Book of Boba Fett, Ahsoka) 
  • Rise of the First Order (Star Wars: Resistance, The Sequel Trilogy)
  • New Jedi Order 

Le nuove aggiunte alla linea temporale di Star Wars sono le epoche “Alba dello Jedi”, “Vecchia Repubblica” e “Nuovo Ordine Jedi”. Per i fan di Guerre stellari si tratta di parole molto interessanti, perché praticamente tutte e tre queste nuove epoche della saga di Star Wars sono quelle che i fan chiedevano o su cui speculavano da tempo.

Cos’è Dawn of the Jedi?

L’era dell’Alba dello Jedi non è definita nel canone ufficiale di Star Wars, ma non lo sarà ancora per molto. Il regista di Logan e Indiana Jones 5, James Mangold, si appresta a dirigere un film su Il primo Jedi che, come il titolo lascerebbe intendere, rivelerà come è nato l’Ordine Jedi – uno dei passi più ambiziosi che Star Wars possa mai compiere. Non si sa ancora quando il film su Il primo Jedi sarà in produzione, né quale sarà la data di uscita.

Cos’è l’Antica Repubblica?

Star Wars: Knights of the Old Republic è stato uno dei videogiochi di maggior successo del franchise, iniziato nel 2003. La storia di The Old Republic si svolge migliaia di anni prima dell’inizio della Saga degli Skywalker, in un’epoca in cui i Sith erano un’intera armata che minacciava la galassia. I personaggi del gioco o ad esso collegati (Darth Malak, Darth Revan, Darth Bane) sono tutti diventati icone importanti della tradizione di Star Wars e sono stati lentamente ma inesorabilmente inseriti nel canone. The Old Republic apre letteralmente una nuova porta di opportunità di franchising per Star Wars, piena di alcuni dei più grandi utenti della Forza di Star Wars che si possano immaginare. Vent’anni dopo, i fan di Star Wars potrebbero finalmente ottenere ciò che hanno atteso.

Cos’è il Nuovo Ordine Jedi?

È stato annunciato che la Rey di Daisey Ridley continuerà la sua storia dalla fine della trilogia sequel di Star Wars in un nuovo film, che vedrà Rey addestrare una nuova generazione di Jedi. Il termine “Nuovo Ordine Jedi” dovrebbe essere abbastanza esplicativo.

Assicuratevi di seguire tutti i nostri servizi dalla Star Wars Celebration 2023.

FONTECB

CORRELATI