back to top

Indiana Jones 5: il film è il più lungo della saga

È stato confermato che la durata di Indiana Jones e il Quadrante del Destino della Lucasfilm sarà la più lunga del franchise.

Parlando con Collider, il presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy ha rivelato che la durata di Indiana Jones 5 è di circa 2 ore e 20 minuti. Questa durata rende il prossimo film di Indiana Jones il più lungo del franchise. In confronto, la prima avventura di Indy sul grande schermo, I predatori dell’arca perduta del 1981, durava 1 ora e 55 minuti. Anche se i suoi tre sequel hanno avuto tempi più lunghi, nessuno si avvicina all’attuale durata. Indiana Jones e il tempio maledetto (1984) durava 1 ora e 58 minuti, Indiana Jones e l’ultima crociata (1989) 2 ore e 8 minuti e Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo (2008) 2 ore e 2 minuti.

Con la durata più lunga del franchise d’azione e avventura, il Quadrante del Destino concluderà la storia dell’iconico archeologo interpretato da Harrison Ford, diventando così l’ultimo film di Indiana Jones. Mentre alcuni fan hanno ipotizzato che il franchise potrebbe continuare dopo che l’attore ottantenne avrà appeso il cappello e la frusta al chiodo, Kennedy ha dichiarato che lo studio non rifarebbe “mai” il ruolo di Indiana Jones. “Non faremmo mai Indiana Jones senza Harrison Ford”, ha dichiarato. “Avendo appena finito il quinto film, posso dirvi che non c’è stato un giorno in cui sul set non abbia pensato: “Sì, questo è Indiana Jones””.

Indiana Jones e il quadrante del destino uscirà nelle sale il 30 giugno.

CORRELATI