Shazam! La Nuova Campionessa – Recensione

La protagonista di questo volume edito da Panini Comics, Mary Bromfield, ha una storia editoriale lunghissima alle spalle, ma grazie ai brillanti testi di Josie Campbell e alle splendide tavole di Evan Shaner, non sarà difficile immergersi in questa storia anche se non si è letto nulla prima. Mary è stata creata nel 1943 da Otto Binder e Marc Swayze sulle pagine di Captain Marvel Adventures 18, ma tutto ciò che c’è da sapere per leggere questo volume è che il precedente custode dei poteri del mago Shazam!, Billy Batson, non è più disponibile e la sorella adottiva Mary è destinata a succedergli nella lotta al crimine.

Shazam! La Nuova Campionessa

Autori:Josie Campbell, Evan Shaner
Data di uscita:16 mar 2023
Tipo prodotto:Fumetti
Pagine:104
Formato:17X26
Contiene:New Champion of Shazam (2022) #1/4
Rilegatura:Brossurato
Interni:Colori
Prezzo:€ 14.00

Dopo l’eroico sacrificio di Billy Batson, il potere di Shazam! è svanito nel nulla e i suoi fratelli adottivi sono rimasti privi di superpoteri. Per Mary Bromfield, in procinto di iniziare il suo primo anno di college, è finalmente giunto il momento di mettere da parte le avventure da supereroina e scoprire quale sia il suo posto nel mondo, peccato che, stando a quanto sostiene un buffo coniglio parlante, sia appena stata scelta come nuova Campionessa di Shazam!

CONSIDERAZIONI

In questo volume Campbell dà a Mary una nuova ambientazione, e delle nuove dinamiche per la sua vita “normale”, introducendola al college. Come nella maggior parte delle storie ambientate nei college americani, Campbell usa questa ambientazione per aiutare Mary a trovare, o ritrovare, se stessa mentre si districa tra coinquiline, orientamento e lezioni. Ora Mary non ha più i suoi poteri e vuole inserirsi in questa nuova situazione per la quale ha lavorato duramente. Non ci vuole molto, però, perché Mary si ritrovi con nuovi poteri, e da lì le cose si fanno complicate e spettacolari al tempo stesso.

La sceneggiatura di Campbell funziona alla grande dall’inizio alla fine, ed Evan Shaner non fa altro che rendere il tutto ancora migliore con le sue tavole. Dopo che Mary acquisisce i nuovi poteri, per esempio, il lettore si trova di fronte ad una meravigliosa sequenza d’azione che mostra Mary in tutta la sua bellezza e potenza. Shaner utilizza linee semplici ed espressive per rendere tutti i suoi personaggi forti e “amabili” al tempo stesso. Ogni pagina è ricca di dettagli, le tavole scorrono in modo veloce e impeccabile, con una quantità di scene d’azione sufficiente per permettere ai lettori di godersi appieno la storia senza stancarsi mai.

Anche quando non ci sono in ballo scene di combattimento questo volume rimane intrigante e divertente da leggere. I personaggi sono tutti rappresentati in modo espressivo e divertente. Un volume che è un ottimo punto di partenza per cominciare a leggere le avventure di Mary.

La sceneggiatura di Campbell funziona alla grande dall'inizio alla fine, ed Evan Shaner non fa altro che rendere il tutto ancora migliore con le sue tavole. Questo volume è un ottimo punto di partenza per cominciare a leggere storie di Mary.

CORRELATI

La sceneggiatura di Campbell funziona alla grande dall'inizio alla fine, ed Evan Shaner non fa altro che rendere il tutto ancora migliore con le sue tavole. Questo volume è un ottimo punto di partenza per cominciare a leggere storie di Mary.Shazam! La Nuova Campionessa - Recensione