back to top

Thunderbolts subisce importanti riscritture a causa di Black Widow

È sempre più frequente che un certo numero di scrittori si unisca a un film dei Marvel Studios per perfezionare la sceneggiatura della produzione. Lo sviluppo di Thunderbolts non è diverso: il team ha recentemente reclutato Lee Sung Jin, showrunner di Beef, per dare un’occhiata alla sceneggiatura del film, che l’ultima volta era stata scritta da Eric Pearson, sceneggiatore di Vedova Nera e Thor: Ragnarok. Sebbene ci si aspetti sempre qualche riscrittura per i blockbuster degli studios, è emerso che le modifiche a Thunderbolts potrebbero essere più estese di quanto si pensasse inizialmente.

Secondo un nuovo rapporto dell’insider Jeff Sneider, Lee è stato incaricato di modificare l’intera sceneggiatura per renderla più completa.

“Ho sentito che hanno scartato la bozza degli altri ragazzi”, ha detto Sneider nell’ultimo episodio del podcast The Hot Mic (via The Direct). “Uno dei problemi di quella bozza di Thunderbolts era che aveva un problema simile a quello di Suicide Squad, quella di David Ayer, nel senso che era troppo incentrata sui personaggi della Vedova Nera che saranno nei Thunderbolts e non era abbastanza equa per la squadra. Ha enfatizzato molto i personaggi che già conoscevamo”.

Quali cambiamenti avverranno nei Thunderbolts?

Lee ha rivelato il suo coinvolgimento durante il press tour di Beef, una serie Netflix alla quale hanno lavorato insieme Jake Schreier, regista dei Thunderbolts. Secondo lo scrittore, sta seguendo in gran parte le indicazioni di Schreier sul progetto.

“Lo sto riscrivendo”, ha dichiarato Lee in un’intervista a Variety all’inizio dell’anno. “È di nuovo tutta la squadra. Jake mi ha chiesto di salire a bordo. Probabilmente avrei dovuto prendermi una pausa, ma ci sono un sacco di temi e cose eccitanti sul film che non potevo non accettare”.

Ha poi aggiunto: “È davvero un onore far parte di un progetto Marvel, ma è molto diverso. Primo, non è un progetto mio, ma di Jake. La portata e la scala sono così ampie che il tipo di scrittura è molto diverso. Allo stesso tempo, il processo è lo stesso, parlo ancora con Jake ogni giorno. … Penso che una volta che trovi una squadra di persone che ami e di cui ti fidi e che sono così talentuose, fai di tutto per continuare a lavorare con loro”.

Quando uscirà Thunderbolts? L’uscita di Thunderbolts è prevista per il 26 luglio 2024.

FONTECB

CORRELATI