Peacemaker: James Gunn conferma che la seconda stagione arriverà dopo Superman Legacy

Il co-CEO dei DC Studios James Gunn ha rivelato che la seconda stagione della sua serie HBO Max Peacemaker uscirà dopo il film dell’Universo DC Superman: Legacy.

In risposta a un utente di Twitter che gli chiedeva in un thread se la seconda stagione di Peacemaker fosse ancora in programma, Gunn ha risposto: “Sì, dopo Superman”. Questo si ricollega a un precedente rapporto in cui Gunn aveva detto che la stagione era stata posticipata mentre lavorava sia a Superman: Legacy che allo spinoff di Peacemaker, Waller. È interessante notare che Gunn ha commentato a un altro utente del thread che Legacy sarebbe uscito dopo la serie animata Creature Commandos quando gli è stato chiesto se avesse qualche previsione su quando il pubblico avrebbe visto tutti i progetti del primo capitolo del DCU, “Gods and Monsters“.

La seconda stagione di Peacemaker potrebbe incrociarsi con altri progetti DC

Al momento non sono noti i dettagli sulla trama della seconda stagione di Peacemaker. Tuttavia, nel 2022 Gunn ha dichiarato che i personaggi dello show sarebbero confluiti in altri progetti DC, affermando: “Sto lavorando molto seriamente a un altro progetto DC, di cui sono molto coinvolto nella scrittura e nella direzione. I personaggi di Peacemaker si mescoleranno in qualche modo agli altri show a cui sto lavorando. E sono coinvolto anche in un paio di altre cose”.

A proposito di Superman: Legacy, Gunn ha parlato di come l’omonimo Uomo d’Acciaio sarà caratterizzato nel film, definendo Superman “un gran bell’uomo”, aggiungendo che è un contadino idealista del Kansas la cui più grande debolezza è il suo rifiuto di uccidere qualcuno. “Superman non vuole fare del male ad anima viva”, ha concluso il regista. “Mi piace questa sorta di bontà innata di Superman; è la sua caratteristica distintiva. Non è la versione di All-Star Superman del personaggio, ma sono un grande fan di All-Star Superman, e sono molto ispirato da quella serie di fumetti”.

CORRELATI